Sicure di aver scelto il reggiseno giusto?

Il reggiseno giusto
Il reggiseno giusto

Scegliere il reggiseno giusto non è solo una questione di moda, ma anche e soprattutto una questione di salute? Lo sapete che il modello sbagliato può mettere a rischio la nostra stessa salute?

Se il reggiseno sbagliato può causare mal di schiena, sappiate che può anche essere la causa di mal di testa, dolori articolari, disturbi come fitte di aghi sulla pelle e persino problemi di stomaco. E visto che il 76% delle donne indossa un reggiseno sbagliato, c’è da chiedersi se sappiamo davvero come si sceglie il modello di reggiseno giusto.

Se il reggiseno è troppo piccolo, ad esempio, può causare dolore alla schiena e anche mal di testa, perché stringe troppo i nervi, i muscoli e i vasi sanguigni.

Se, invece, il reggiseno è troppo grande, i problemi son ben altri: un modello che non dà il giusto supporto può provocare problemi di postura. Se le bretelle del reggiseno sono troppo strette possono causare dolore e quei bruttissimi segni sulla pelle difficili da far andare via.

E attenzione anche al ferretto, che uscendo dalla sua “naturale sede” può far male alle costole e provocare anche lividi. Senza dimenticare l’importanza di scegliere il reggiseno sportivo più adatto a noi e allo sport che pratichiamo.

Insomma, fate molta attenzione quando scegliete i vostri reggiseni, perché la scelta sbagliata potrebbe portare a disturbi anche piuttosto fastidiosi e seri.

di Redazione