Slip On Mania: le più belle in versione low cost e anche luxury!

Buongiorno Bigodine!

Oggi parliamo di tendenze ed in particolare di una tendenza che sta veramente spopolando su Instagram, sui blog e su tutte le riviste di moda specializzate e gli e-commerce: le SLIP ON!

Perché queste scarpe stiano conquistando le fashion victim di tutto il globo e anche coloro che a inizio stagione aveva storto il naso, è facile intuirlo… Oltre ad essere super colorate ed adattabili anche ai gusti più bizzarri sono assolutamente comodissime e, cosa da non sottovalutare, dopo essere state proposte in passerella dai brand più famosi, oggi sono disponibili in centinaia di variabili, per tutti i prezzi e per tutti i gusti!

Su Instagram le fashion blogger ed it girl più famose le hanno indossate già a febbraio fornendo diversi spunti per quanto riguarda modelli e abbinamenti.

Slip On Mania: le più belle in versione low cost e anche luxury!
Slip On Mania: le più belle in versione low cost e anche luxury!

Chiara Ferragni ha scelto un modello in vernice blu elettrico molto grintoso e vistoso, mentre Aimee Song di Song of style ha invece preferito un paio di slip on con fantasia bianca e nera abbinata ad un cappotto oversize color cammello nel suo look “da shopping”.

Shea Marie (la biondissima californiana) ha invece optato per un modello in tessuto metallizzato che io avrei evitato come la morte, ma che, devo dire, visto ai suoi piedi ed abbinato ad un mini dress nero semplice, mi ha quasi convinto!

Candela Novembre invece ha optato per un abbinamento super easy: slip on nere in pelle, jeans bianchi e maxi felpa nera. La prova che la semplicità vince sempre!

Le migliori proposte Luxury

Dando un’occhiata online per cercare un paio di idee sulle slip on mi sono accorta di quanto sia davvero vasta l’offerta di questo modello di scarpa che si può trovare facilmente in più modelli, versioni, materiali e fasce di prezzo!

Tra le proposte luxury più “proibitive” da cui è sempre buona cosa prendere spunto, le mie preferite sono in assoluto il modello Philip plein in pelle con borchie quadrate tono su tono, un accessorio accattivante e grintoso che riesce a dare carattere anche al look più easy e il modello in pelle con stampa fiorata di givenchy che ha conquistato già il cuore di tantissime fashion victim, compreso il mio!
Bellissime però anche le slip on zebrate in cavallino proposte da Saint Laurent e quelle iper colorate con platform proposte da msgm che come sempre riesce a scegliere stampe e colori vivaci e perfetti per l’estate!

Slip On Mania: le proposte di YSL, MSGM, Philipp Plein e Givenchy
Slip On Mania: le proposte di YSL, MSGM, Philipp Plein e Givenchy

Le più belle alternative Low Cost

Per quanto invece riguarda le versioni Low cost un po più accessibili per noi “comuni mortali” i prezzi variano dai 25/30€ dei modelli di asos fino a 130/140€ per i modelli un po più costosi!

Le fantasie e i materiali sono molto accattivanti e poco hanno da invidiare alle versioni luxury, anzi alcuni modelli a me sembrano decisamente migliori!

Sinceramente, però, per quanto sarei felice di avere le slip on givenchy nel mio armadio, preferisco comprarmi un modello o due in versione Low cost di queste scarpe da ginnastica in tela che dureranno giusto il tempo di quest’estate. Se volete un consiglio osate e non abbiate paura, alla fine per quel che costano è meglio sbizzarrirsi e scegliere qualcosa di eccentrico ed accattivante, che attiri l’attenzione e caratterizzi l’intero look, anche a costo di riporle nel dimenticatoio dopo soli pochi mesi!

Slip On Mania: le proposte di Ash, Asos, YMC e Kurt Geiger
Slip On Mania: le proposte di Ash, Asos, YMC e Kurt Geiger

di Carlotta Rubaltelli