Sotto il casco con.. le ragazze di Penthouse!

Ho scoperto la realtà di Penthouse qualche mese fa e finalmente sono riuscita a mettere sotto il casco le Penthouse Girls! Di che cosa sto parlando? Ve lo spiegano proprio loro, Beatrice, Paola, Sara e Silvia!

le ragazze di Penthouse
le ragazze di Penthouse

Che cos’è Penthouse? Chi si cela dietro Penthose? Raccontateci quello che fate!

Il collettivo Penthouse Girls è composto da Beatrice, Paola, Sara e Silvia. Siamo quattro ragazze che
lavorano e vivono per passione l’ambiente della moda e della comunicazione a 360°. Penthouse Sales è il format che abbiamo creato per promuovere e vendere nuovi brand di stilisti emergenti oltre a capi e accessori vintage di cui siamo tutte grandi appassionate.

Come avete iniziato l’avventura Penthouse?

L’idea è nata quasi per gioco guardando i nostri armadi stracolmi di vestiti. I nostri primi meet up si svolgevano in casa, o meglio: nel famoso attico della Contessa (da qui il nome Penthouse). Gli appuntamenti erano all’inizio per soli amici fin quando, grazie al passaparola e all’ambiente frizzante e accogliente che siamo riuscite a creare, Penthouse è cresciuta ed è diventato un evento itinerante per location di Milano e non solo.

Quali difficoltà avete dovuto superare per lanciare la vostra idea?

La difficoltà maggiore sta nel coniugare questa nostra passione, che ormai è diventato un secondo lavoro, con la nostra vita quotidiana. Ovviamente trovare la sintesi tra 4 donne con stili e caratteri diversi tra loro non è sempre facile…

Abbiamo saputo del vostro evento natalizio dell’8 dicembre, è andato alla grande, di che cosa si è trattato?

L’evento si è svolto in via Sant’Eusebio 26 a Milano, presso i bellissimi Erreci Studios. La Penthouse Sales Christmas Edition, oltre ad un’accurata selezione di brand e di espositori che hanno saputo soddisfare i gusti dei nostri fan, si sono svolte perfomance artistiche dei nostri collaboratori: musica, djset, balli e visual. Inoltre amiamo coccolare i nostri ospiti con pasticcini e cupcakes, il tutto free entry.

le ragazze di Penthouse
le ragazze di Penthouse

Parlateci un po’ dei nuovi progetti firmati Penthouse per i prossimi mesi!

Sicuramente ci saranno molti altri appuntamenti firmati Penthouse Sales o progetti nuovi. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e sperimentare!

Per tutte le lettrici all’ascolto, ci dite come possiamo contattarvi/ partecipare / avere maggiori informazioni?

Ci piace utilizzare i vari social per promuoverci; abbiamo un blog, una pagina Facebook, un account Twitter, uno store su
Blomming e naturalmente non potevamo mancare neanche su Youtube e Pinterest.

le ragazze di Penthouse
le ragazze di Penthouse

E adesso un po' di domande di stile..

le ragazze di Penthouse
le ragazze di Penthouse

Un pezzo che non deve mancare nel vostro armadio?

Quattro donne con quattro stili diversi, il filo che ci unisce è la creatività e la voglia di stupire sempre con una grande dose di
autoironia. Beatrice é l’anima posh del gruppo, per lei non mancheranno mai i tubini neri e i tacchi 12. Paola la pin-up è amante dei vestiti a pois e il rossetto rosso. Sara è la più futurista, stile Blade Runner, le si addicono il nero, le borchie e i capi skinny. Infine Silvia con il suo mood rétro fatto da bandana e gonne a ruota in pieno stile Grease.

Che importanza ha l’accessorio nel vostro look?

Gli accessori sono fondamentali nei nostri look. Sono il dettaglio che fa la differenza.

Una cena romantica, cosa indossi?

Siamo tutte quante d’accordo che l’uomo debba essere stupito e ammaliato, quindi anche per una cena romantica la regola è: mai passare inosservate!
Indossate abiti e accessori acquistati da catene lowcost? Cosa ne pensi?

Ci piacciono molto i siti come Asos dove si possono trovare pezzi originali a prezzi vantaggiosi. Ci piace inoltre premiare i brand con
i quali collaboriamo che sono un perfetto esempio tra originalità e convenienza.

I vostri stilisti preferiti?

In questo momento apprezziamo molto Alcoolique, brand emergente totalmente Made in Italy creato dallo stilista Rocco Adriano Galluccio. Salutiamo tutte le lettrici di bigodino.it e vi aspettiamo l’8 dicembre!

di Irene Colzi