Spalle scoperte per la primavera estate 2016

5 idee look per sfoggiare questa tendenza così sexy in base al proprio stile

 

Tra le tendenze più sexy della primavera estate 2016, ci sono gli abiti e i top con le spalle scoperte, in stile Brigitte Bardot.
Avere le spalle scoperte vi rende romantiche e sensuali allo stesso tempo, grazie anche alle nuove forme e ai nuovi tagli, ma sopratutto alle nuance variegate dei capi più interessati della bella stagione. Non solo top e abiti però, anche le camicie trovano la loro inconfondibile seduzione, da indossare sia di giorno che di sera. Ecco 5 look da cui prendere spunto per indossare al meglio questi capi a seconda dei propri gusti e del proprio stile:

Abito con spalle scoperte

Maddalena Corvaglia for Talco, orecchini Chantecler, abito Oscar De La Renta e scarpe Dolce&Gabbana

Se il vostro punto forte sono le spalle ben definite lasciate da parte per un po’ la scollatura a V e rendete giustizia alla silhouette con un abito dalle spalle scoperte, abbinandolo a delle mary jane romantiche e orecchini minimal.

Top con spalle scoperte

fdf

Total look: Proenza Schouler, pantaloni J Brand, camicia Proenza Schouler e ballerine con i lacci Isabel Marant

Se amate il flamenco, ecco lo stile che fa per voi! Una delle tendenza della primavera estate 2016, tra ruches e forme sinuose che ricordano gli abiti indossati dalle ballerine spagnole. Puntate sul monocolore classico, bianco e nero per camicia e pantaloni, mentre per le scarpe optate per quelle flat e con lacci alla caviglia.

Camicia con spalle scoperte

Total look Michael Kors, camicia Intropia, gonna Michael Kors, sandali Isabel Marant e borsa Max Mara

Una mise decisamente romantica, perfetta anche per lo shopping in città. La camicia sceglietela bianca, impreziosita da decorazioni soft e abbinatela a una gonna in nuance naturali mentre gli accessori sono vintage, come la borsa in pelle o cuoio e i sandali con tacco medio.

Top scuro con spalle scoperte

bg

Total look Chloé, top Peter Pilotto, pantaloni Edun e scarpe Pierre Hardy

Un look easy e chic facilmente riproducibile, che non conosce tendenze, composto da pantaloni palazzo a vita alta, top dalla silhouette minimal che scopre le spalle e delle scarpe modello open-toe in pelle chiara.

Camicia leggera con spalle scoperte

chloè

Total look: Chloé, top: Chloé, borsa: Hibourama, shorts: Please e sandali Isabel Marant

Un look 100% estivo, adatto sia alla città che per andare in viaggio. Protagonista il top leggerissimo dalle sfumature varie e pacate, abbinato a shorts in denim, sandali flat e una borsa medio formato.

Fonti foto: TrendforTrend.com, honestlywtf.com, closetvoyage