Statement necklace: l'accessorio perfetto per valorizzare i nostri outfit

Articolo scritto da Valeria dl blog MyUrbanMarket

I gioielli sono l’accessorio ideale per completare e arricchire i nostri outfit e spesso risultano fondamentali per la riuscita di un look impeccabile. In alcuni casi però scegliere i bijoux perfetti in grado di valorizzare al meglio ciò che indossiamo può rivelarsi una missione impossibile. Se volete essere sempre al top ma non avete voglia di perdere tempo alla ricerca di orecchini, bracciali e altri accessori in grado di adattarsi perfettamente al vostro look, optate per una statement necklace. Ne basterà una sola per far brillare il vostro outfit!

1 Lulu Frost. 2 J Crew. 3 Marni. 4 Tory Burch
1 Lulu Frost. 2 J Crew. 3 Marni. 4 Tory Burch

Le statemente necklace sono collane grandi e appariscenti in grado di valorizzare anche gli outfit più basic composti da un semplice paio di jeans e una camicia bianca. C’è una sola regola da tenere a mente quando si parla di statement necklace ma è molto importante: mai indossarle insieme ad altri gioielli preziosi perché il rischio che si corre è quello di appesantire troppo il look. La collana deve essere la sola protagonista del nostro outfit.

1 Mango. 2 Stradivarius. 3 Zara. 4 Accessorize
1 Mango. 2 Stradivarius. 3 Zara. 4 Accessorize

La tendenza spopola ormai da qualche anno ma a quanto pare le collane formato maxi saranno protagoniste anche della nuova stagione. Le proposte per quest’autunno sono tantissime: ci sono i modelli più preziosi e quelli più economici dei brand low cost. La sceltà è molto ampia. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Olivia Palermo- Fonte: Style.com
Olivia Palermo- Fonte: Style.com

di Redazione