Stile gipsy: la tendenza dell’estate

 

Vi piacciono le fantasie corate, i ricami, i pizzi, le frange e i bijoux etnici? Se la risposta è si, non potete assolutamente perdervi uno dei grandi trend di questa estate di cui sono certa vi innamorerete!
Parlo dello stile gipsy, lo stile un po’ etnico e un po’ vintage che è riapparso sulle passerelle primavera-estate 2015 di stilisti importanti come Valentino, Etro, Prada e Roberto Cavalli e che già spopola sia in spiaggia che in città.

Come sperimentare questo trend? Non bisogna seguire delle regole precise basta solo scegliere i capi giusti e usare un po’ di fantasia negli abbinamenti.

Abiti fluttuanti, gonne lunghe, bluse ricamate, kimono, sandali di flat, borse con le frange, foulard stampati da usare come bandane e gioielli vistosi: ecco le 10 cose che dovete assolutamente avere se volete cavalcare la moda del momento.

Maxi dress

maxi dress
Cose indispensabili per creare un look gipsy: i maxi dress

I maxi dress sono il capo ideale per creare un look gipsy in poche e semplici mosse. Basta indossare un abito lungo dalle stampe colorate e abbinarlo a bijoux etnici e sandali flat. Facile, no?

Gonne lunghe

maxi skirt
Cose indispensabili per creare un look gipsy: le gonne lunghe

Gonne lunghe in lino o cotone da abbinare a crop top in crochet o a bluse ricamate: ecco un altro capo fondamentale da tenere nel vostro armadio se volete sfoggiare un look dal mood gitano.

Bluse ricamate

top
Cose indispensabili per creare un look gipsy: le bluse ricamate

Bluse e top con le spalle scoperte sono uno dei grandi must di questa stagione e non sarà certo difficile trovarle in giro per i negozi o sugli e-shop dei vari brand. Puntate su modelli con pizzi e ricami, saranno perfette per il vostro gipsy look.

Kimono con le frange

kimono
Cose indispensabili per creare un look gipsy: kimono con le frange

Un altro capo che vi servirà assolutamente per completare al meglio il vostro outfit gitano è il kimono con le frange. Da Asos se ne trovano tantissimi e a prezzi super abbordabili.

Sandali flat

shoes
Cose indispensabili per creare un look gipsy: i sandali flat

Per quanto riguarda le scarpe, scegliete un paio di sandali flat (possibilmente gladiator). Sul sito di Etsy ho notato che si sono modelli davvero originali, vi consiglio di darci un’occhiata.

Borse con le frange

borse
Cose indispensabili per creare un look gipsy: le borse con le frange

Probabilmente ne avete già una visto che è uno degli accessori must have di questa stagione, ma se ne siete ancora sprovviste, procuratevi al più presto una borsa con le frange. Sarà perfetta con il vostro look gipsy.

Foulard stampati da usare come bandane

bandana
Cose indispensabili per creare un look gipsy: foulard stampati

Avete mai visto una vera gitana senza una bandana in testa? Prendete un foulard di seta o una semplice sciarpa colorata e usatela per impreziosire il vostro hairstyle. Mi raccomando, puntate sul colore e scegliete modelli con stampe dalle tonalità vivaci.

Gioielli vistosi

new bijoux
Cose indispensabili per creare un look gipsy: collane, bracciali e anelli vistosi

Esagerate con i bijoux. Collane appariscenti, bracciali e anelli con pietre dure: potete indossare tutto quello che volete. Quando si tratta di stile gipsy, è permesso osare!

Foto: Kaffka – SrTrends – WeHeartIt – Vogue – StockholmStreetStyle

di Valeria Ricca