Stivaletti e camperos: è già tendenza!

Parliamo di scarpe. Vedo già che state sorridendo a 45 denti. Lo so che ne avete solo 32, ma so anche che quando si parla di scarpe noi donne siamo tutte più felici. Per certi versi io forse lo sono un pò di meno visto che parlo tuuuuuttti i giorni ed a tutte le ore di scarpe in ufficio, però mi sa che è per questo motivo che amo così tanto il mio lavoro. Oggi voglio parlare con voi di quelle che in questo periodo stanno andando per la maggiore e che soprattutto, andranno sempre più a diffondersi come genere di calzatura, tra qualche mese. Parliamo quindi di tendenze autunnali. Bisogna che ci prepariamo per bene insieme, nessuna deve essere impreparata!

stivale dal fondo comodo, Sorel
stivale dal fondo comodo, Sorel

Il tacco può aspettare

La prima nota positivissima da sottolineare a penna rossa immediatamente è che i tacchi alti, scomodi, cattivi, possiamo metterli da parte senza nessun senso di colpa. In genere quando la mattina prima di andare al lavoro decido di mettere un bel mocassino o una ballerina, ho sempre una guerra in atto alle mie spalle. L’angioletto che dice “sì, brava, così stai comoda tutto il giorno”, il diavoletto che invece “eh beh, sotto questo look il tacco ci sta bene!”. Scommetto che questa cosa accade anche a casa vostra, o sbaglio? Questo autunno però, il vento soffia dalla nostra parte… la scarpa bassa fa tendenza!

stivale in pelle, Sorel
stivale in pelle, Sorel

Quali modelli scegliere?

Sicuramente andremo di stivali. Ci vedo bene sia quelli alti fin sotto il ginocchio in pelle morbida e lucida, magari dall’aspetto un po’ chicchettoso da indossare sotto una gonna un po’ più corta e delle calze colorate. Ci vedo ancora meglio gli stivaletti, quelli che si fermano all’altezza della caviglia.

anfibio con borchie stampate, Dabliu Shoes
anfibio con borchie stampate, Dabliu Shoes

Il classico beatles andrà per la maggiore.

stivaletto modello beatles, Zara
stivaletto modello beatles, Zara

Questo qui è perfetto indossato anche sotto un tubino nero ad esempio, quindi in ufficio ci sta da Dio. Chiudiamo in bellezza poi con un genere che a me piace particolarmente ma che non so se incontra i gusti di tutte voi: il camperos.

camperos in pelle, Sorel
camperos in pelle, Sorel

Quello più o meno dichiaratamente cowgirl, si abbina perfettamente ai jeans o ai pantaloni neri aderenti con maglioni larghi e comodi. Beh, non mi resta che chiedervi se siete pronte ad aprire le ante del vostro portascarpe alla comodità!

di Valentina Ciotola