Street style MFW: i look in e out delle blogger

 

Si conclude la Fashion Week milanese e, oltre alle tante e belle collezioni che hanno sfilato in passerella, quest’anno devo dire che anche le blogger nostrane e straniere sono riuscite a sfoggiare look davvero belli ed interessanti, pronti per essere copiati già nelle prossime settimane. Non temete, però, qualcuno ha fatto scivoloni qua e là scegliendo look inadatti o troppo estrosi che di certo non sono sfuggiti all’occhio attento delle bigogirls.

Bloggers In

Patricia Manfield, Eleonora Carisi e Elena Bordon
Patricia Manfield, Eleonora Carisi e Elena Bordon

Partendo, però, dai look meglio riusciti devo dire che Helena Bordon (blogger brasiliana) si è rivelata come sempre, non solo la blogger più disponibile e solare della Fashion Week, ma anche una delle meglio vestite sopratutto quando ha indossato questo splenido completo giacca-pantalone di Fendi abbinato agli stivaletti Dior alla caviglia must have di stagione.

Bellissima anche Eleonora Carisi, sempre raffinata e chic che sceglie un romantico abito RED Valentino sopra il ginocchio abbinato ad una mini bag Furla. Mood rock, invece, per Patricia Manfield che sceglie un abito Missoni a righe irregolari e colorate abbinandolo ad una varisty jacket militare, stivali cuissard di Oscar Tiye e borsa Emilio Pucci.

Kristina Bazan, Andy Torres e Linda Tol
Kristina Bazan, Andy Torres e Linda Tol

Romantiche e semplici sono,invece, Andy Torres in Jeans e camicia con rouches di H&M, borsa Hugo Boss e occhiali Dsquared2, Linda Tol che sceglie un tailleur dal taglio maschile, ma color rosa cirpia di Gianni e Kristina Bazan che per  il primo giorno di fashion week sceglie una pelliccia over di Fendi abbinata ad un look total white velatamente sexy.

3 looks di Chiara Ferragni
3 looks di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni per la fashion week milanese è tornata un po’ al suo stile classico anche se non ha mai rinunciato al cappello anche quando forse era un po’ di troppo. Bello il total look Trussardi in stile safary, splendido il leggerissimo abito Blumarine con scintillanti fiori applicati e assolutamente in tema Super Hero il  look scelto per la presentazione della sua nuova linea di scarpe: abito MSGM della Pre Fall RocketMania, borsa con stelle di Paula Cademartori, immancabile cappello e zeppe della S/S 16 Chiara Ferragni Collection.

Blogger Out

I look out di Kristina Bazan
I look out di Kristina Bazan

Tra i look out, che devo dire questa volta non erano tantissimo, devo a malincuore inserire Kristina Bazan che, eccetto il look Fendi del primo giorno, non ha più azzeccato un outfit presentandosi alle sfilate con outfit non adatti al suo fisico, a tratti banali e sopratutto privi di quel tocco di stile a cui solitamente Kristina ci ha abituati. Speriamo che la sua adorata Parigi la faccia tornare in sè, perchè questi look vogliamo dimenticarli in fretta!

Tra gli out anche Gilda Ambrosio che, temeraria, indossa unica e sola uno dei look presentati in passerella qualche giorno fa da Moschino – Jeremy Scott.

Gilda Ambrosio con tshirt Moschino della S/S 2016
Gilda Ambrosio con tshirt Moschino della S/S 2016

Oltre alla maxi t-shirt di dubbio gusto effetto “volantino promozionale per il Vetril a metà prezzo”, non funziona, infatti, l’abbinamento con la borsa di Paula Cademartori gialla, rosa e bordeaux e con le Chanel bicolor in crema e nero. Un mix and match veramete mal riuscito!

di Carlotta Rubaltelli