Style alert: lo stile di Kim Kardashian, donna dell'anno per GQ

Articolo scritto da Melania del blog Mel’s Choice

Kim Kardashian è stata definita in molti modi: modella, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, ma oltre che per i tanti progetti che la vedono coinvolta (da libri, al negozio d’abbigliamento DASH creato con le sorelle, alla collezione di cosmetici – e non dimentichiamo i sex tapes…), la moglie di Kanye West è conosciuta in tutto il mondo anche per il suo stile ed il suo gusto nel vestire. Nonostante tante volte sia stata additata per la sua forma fisica, Kim non ha mai dato retta alle critiche e ha sempre seguito il suo istinto nello scegliere gli abiti: spesso la si vede con pantaloni o gonne che esaltano le sue curve anziché nasconderle e questo dimostra che ne va estremamente fiera. Sebbene il suo fisico possa non incontrare i gusti di tutti, sicuramente quella forma è guadagnata con ore e ore di personal training (beata lei che ha il tempo!), ma la cosa che ci piace è il fatto che sia fiera di sé (a volte anche troppo) e che esalti caratteristiche che per altri possono sembrare dei difetti. Bisognerebbe imitarla in questo e guadagnare tutte un po’ più d’amore per noi stesse!

Lo scorso due settembre si sono tenuti a Londra i GQ Awards, volti alla premiazione dell’uomo dell’anno: c’è stato però anche spazio per le signore che sono state protagoniste sul red carpet. La versione inglese del magazine ha voluto onorare Kim con il premio di donna dell’anno (nonostante GQ USA non sia esattamente d’accordo) e ancora una volta ha dimostrato di voler bene al suo corpo sul tappeto rosso, sebbene la mise non fosse tra le sue migliori: un corpetto in latex e una gonna trasparente i due pezzi che costituivano il suo abito. Quale altra donna dello spettacolo potrebbe scegliere un tale combo per un’occasione importante? Nessuna, crediamo.

Kim sul red carpet dei GQ Awards. Fonte: Daily Mail
Kim sul red carpet dei GQ Awards. Fonte: Daily Mail

Scollature profonde, abiti attillati e focus sulle curve sono allora le caratteristiche principali del modo di vestire della più famosa delle sorelle Kardashian. Possiamo dire con certezza che le gonne sono il suo debole e che le stanno anche meglio dei pantaloni o dei jeans che rendono il suo sedere ancora più grosso e quindi fanno sembrare la sua figura minuta del tutto sproporzionata. A voi piace il suo stile?

Un vestito decisamente rivelatore!

Kim in un tubino fasciatissimo - Fonte: celebuzz
Kim in un tubino fasciatissimo – Fonte: celebuzz

Ecco una scollatura alla Kim!

Kim Kardashian in un abito scollato - Fonte: meltyfashion
Kim Kardashian in un abito scollato – Fonte: meltyfashion

Outfit molto amato da Kim: pencil skirt e crop top.

Forse lo stile tipico di Kim: pencil skirt e crop top! Fonte: mydaily
Forse lo stile tipico di Kim: pencil skirt e crop top! Fonte: mydaily

L’abito Balmain scelto da Kim per il suo addio al nubilato.

L'abito di Kim per il suo addio al nubilato - Fonte: MirrorUK
L'abito di Kim per il suo addio al nubilato – Fonte: MirrorUK

-Sì, Kim è famosa anche per il suo… didietro!

Kim Kardashian ha curve che non passano inosservate - Fonte: pldnUK
Kim Kardashian ha curve che non passano inosservate – Fonte: pldnUK

E a voi piace il suo stile? Oppure credete che, con quelle curve, dovrebbe tendere a coprire anziché scoprire?

di Redazione