Suede: un grande ritorno per la primavera 2015

Se volete veramente comprarvi qualcosa di nuovo per questa primavera, allora seguite i trend delle passerelle e scegliete un capo in pelle scamosciata o in “suede”, come ormai si è soliti chiamarlo.
Lo hanno portato sulle passerelle tutti i grandi stilisti di moda e le declinazioni, per quanto riguarda l’abbigliamento, sono tra le più disparate: si va dagli abitini con applicazioni che lo rendono più “squaw” a tute intere lunghe e corte, a soprabiti, a completi giacca-shorts o blusa-minigonna, mentre Chanel lo propone in versione tailleur con pantaloni palazzo e giacca mezza manica con bottoni a vista.

desktop1-001
Fendi, Max Mara e Chanel propongono splendidi look in suede
desktop-001
Proposte particolari di Chloè, Alberta Ferretti ed Etro

Total look e abbinamenti

Indossarlo in total look non è sicuramente per tutte, anche se l’effetto è veramente bellissimo: se non volete esagerare, allora vi consiglio di abbinare il suede al jeans, a una camicia in cotone bianca, alla seta oppure a un capo in pizzo.

collage
Proposte suede in passerella di Chloè, Tommy Hilfiger e Trussardi

Accessori

Se, invece, preferite evitare di indossare capi in pelle scamosciata, anche perchè in estate saranno sicuramente difficili da portare con le alte temperature, allora sappiate che non manca il suede nemmeno negli accessori!

Scarpe, borse, cinture e bracciali per quest’estate sono in gran parte realizzati con la pelle scamosciata e, proprio per questo motivo, troverete sicuramente un accessorio adatto a far risplendere il vostro look preferito, in perfetta sintonia con la tendenza di questa primavera!

desktop-002
Borse in Suede per la P/E 2015
desktop1-002-2
Scarpe e sandali in suede per la P/E 2015

 

di Carlotta Rubaltelli