T-shirt bianca: 5 abbinamenti chic da copiare subito

 

Un evento importante, una serata speciale, un invito improvviso ed ecco che l’ansia da outfit ci assale costringendoci a provare tutto ciò che abbiamo nell’armadio con tutte le possibili combinazioni.
La scena classica ci vede intente per ore davanti all’armadio a selezionare tutti gli abbinamenti, poi prova allo specchio con tanto di sfilata per chiedere consiglio (che puntualmente viene ignorato) a genitori e fidanzati, in casi estremi si ha anche il tempo di fare una corsa in centro a comprare quel vestitino visto in vetrina che sarebbe proprio perfetto per l’occasione.

Eppure con una semplicissima t-shirt bianca, di quelle anonime e spesso ritenute inutili, si possono creare degli outfit originali e particolari.
Vediamo allora come creare 5 look chic con una semplice t-shirt bianca.

T-shirt bianca + gonna a ruota

PicMonkey Collage 1
T-shirt bianca + gonna a ruota

Credo non esista donna che non possiede almeno una gonna a ruota nel proprio armadio e tra i vari abbinamenti con camicette e blouse sfiziose, avete mai provato ad indossarla con una semplice t-shirt bianca?
Il risultato è un outfit fresco e giovanile, elegante ma non troppo serio!

T-shirt bianca + midi skirt

PicMonkey Collage
T-shirt bianca + midi skirt

Negli ultimi anni la midi skirt sta a dir poco spopolando, eppure abbinarla non è proprio semplicissimo e il rischio è conservarla nell’armadio in attesa dell’occasione giusta che però non arriva mai.
Ecco perché abbinata ad una semplice t-shirt bianca la rende molto più portabile e adatta ad ogni tipo di serata.

T-shirt bianca + jeans + giacca o kimono

PicMonkey Collage 3
T-shirt bianca + giacca o kimono

L’abbinamento con i jeans è perfetto anche di sera se a completare il look ci pensano un paio di tacchi altissimi e una giacca sfiziosa o un estivo kimono.

T-shirt bianca + gonna con paillettes

PicMonkey Collage
T-shirt bianca + gonna con paillettes

Escludendo la serata di Capodanno, indossare le paillettes crea non poche difficoltà perché il rischio di brillare troppo o peggio di sembrare volgare non è da sottovalutare.
Perfetto allora abbinare la nostra gonna con paillettes ad una semplice t-shirt bianca, evitando categoricamente accessori scintillanti.

T-shirt bianca + maxi gonna

PicMonkey Collage
T-shirt bianca + maxi gonna

Infine un abbinamento vincente è quello con la maxi gonna, per un outfit che possiamo indossare da mattina a sera senza necessità di cambiare scarpe o accessori.

di Francesca Esposito