Tanti motivi per indossare il body questo inverno

Il body, negli anni Novanta, era un cult, che tutte le nostre mamme ci facevano indossare, ma non perché lo diceva la moda, ma solo perché ci avrebbe tenuto al caldo pancia e schiena. Noi lo odiavamo, perché tirava, perché non ci piaceva e perchè i modelli dell’epoca ci appiattivano il seno, quel poco di seno che potevamo avere da adolescenti. Non è così per i body di oggi che, invece, modellano ed esaltano il corpo femminile e, indovinate un po’, sono una vera e propria mania dell’autunno-inverno 2016-2017.

Body Yamamay inverno 2017
Body Yamamay inverno 2017

I nuovi body sono ipersensuali e capiamo che sono di gran moda perché tutti i negozi di lingerie, da Intimissimi a Yamamay, passando per tutti gli altri brand, non fanno altro che mostrarci modelli su modelli: semplici e basic, ma anche più raffinati e pieni di pizzo e trasparenze.

I body non sono più l’intimo da nascondere, ma si deve vedere: sotto le giacche, sotto le camicie, dalle magliette, in abbinamento a capi eleganti, come una gonna, o casual, come un jeans. Perché indossarlo?

Body Intimissimi inverno 2017
Body Intimissimi inverno 2017

1. Perché lo dice la moda.

2. Perché i brand ce ne propongono di tanti modelli, impossibile non trovare quello più adatto a noi.

3. Perché sono femminili e sensuali.

4. Perché sono comodi e pratici.

5. Perché sono belli da vedere, più della canottiera della salute.

6. Perché ci permettono di creare look sempre diversi.

7. Perché esaltano le forme femminili.

8. Perché, ammettiamolo, in inverno è meglio avere pancia e schiena coperte… La mamma aveva ragione!

di Redazione