Tendenza metal: scarpe oro, argento e bronzo per risplendere anche in autunno

 

Chi in genere predilige un abbigliamento classico, semplice e sobrio probabilmente avrà da ridire di fronte a un trend eccentrico come quello delle scarpe metallizzate, ma il bello della moda è che con le sue mille sfaccettature ti stimola sempre a spingerti oltre la tua comfort zone e a cambiare idea anche su quelle tendenze che non avresti mai pensato di provare.
Se siete abbastanza aperte alle novità e l’idea di stare un po’ al centro dell’attenzione non vi dispiace, potreste anche provarle un paio di scarpe metallizzate! Probabilmente conquisteranno anche voi e avrete voglia di regalarvene un nuovo paio in vista della stagione invernale.
Le calzature specchiate, siano esse décolleté, mocassini o ballerine, dominano le tendenze moda di quest’autunno-inverno e faranno risplendere la nostra scarpiera. Oro, argento e bronzo sono i colori più in voga, ma non mancano altre tonalità dai riflessi metallici come il fucsia o il verde.

Prima di acquistarle bisognerà forse capire come mixarle con armonia con gli altri capi già presenti nel nostro guardaroba invernale, ma c’è da dire che le scarpe metallizzate, anche se non sono versatili come un paio di classiche calzature nere, non sono neanche troppo difficili da portare, tutto sta nel non esagerare e scegliere abbinamenti misurati che in nessun caso ci facciano risultare inadeguate.

Il trend, non c’è neanche bisogno di dirlo, spopola già da un po’ tra le fashioniste, ma ora inizia a dilagare anche tra le ragazze comuni. Se pensate che la tendenza possa fare per voi, ecco una selezione di scarpe metallizzate da prendere in considerazione!

Ballerine metallizzate

Ci rimangono ancora pochi giorni a disposizione per sfruttare al massimo le ballerine perché a breve, con la pioggia e il freddo, sarà meglio puntare su altre scarpe. Durante le belle giornate di sole, le ballerine metallizzate possono essere una buona scelta: potete optare per quelle classiche con fiocchetto davanti o per i più modaioli modelli con lacci e cinturini.

Mocassini e slipper metallizzate

Anche mocassini e slipper a breve lasceranno il posto a stivali e stivaletti. Finché le temperature lo concedono, indossiamole per affrontare il tran tran quotidiano. I modelli con frange e nappe sono una costante nelle nuove collezioni per l’autunno-inverno.

Stivaletti metallizzati

Gli stivaletti sono forse le scarpe più amate di questa stagione: li abbiniamo a tutto e li portiamo sia di giorno che di sera. Per cambiare, o anche solo per aggiungere un tocco rock ai nostri outfit, dovremmo almeno provarli un paio di stivaletti dai riflessi metallici!

Stringate metallizzate

Anche le stringate sono le scarpe must di questo periodo dell’anno, ma avreste mai pensato di sceglierne un paio metallizzate per affrontare queste lunghe giornate autunnali? Le catene di moda low cost in questa stagione si sono sbizzarrite e in giro si trovano un’infinità di modelli che incontrano i gusti di tutte.

Foto di copertina: Refinery29

di Valeria Ricca