Tendenza schiena nuda per Ferragosto

Con il caldo torrido degli ultimi giorni e i festeggiamenti di Ferragosto alle porte la soluzione per un outfit d’effetto e assolutamente alla moda è quella di puntare sulle scollature.
Quest’estate infatti (non solo per le occasioni più mondane, ma anche per cocktail e aperitivi) la tendenza è super hot: scollature vertiginose che partono dalle spalle e arrivano nella parte più bassa della schiena lasciandola completamente nuda o avvolta solamente da lacci incrociati.

Le scollature più gettonate sono a V, ma molti modelli hanno scollature quadrate, mentre per i top tanti hanno la schiena completamente nuda avvolta solamente da qualche nastrino come nel caso del modello di MSGM.

Sfilata Emilio Pucci P/E 2015
Sfilata Emilio Pucci P/E 2015
Sfilata Marchesa P/E 2015
Sfilata Marchesa P/E 2015

Il reggiseno giusto

Se il problema principale per queste scollature (e sopratutto per chi ha più di una 2° ) si rivela essere il reggiseno, sappiate che quest’anno il “bra” fa tendenza e metterlo in mostra, anche con un vedo non vedo, è stato osato da diversi stilisti.
Non riuscite proprio ad abbracciare questo trend? Allora lanciatevi sui reggiseni quasi invisibili o su abiti che abbiano un sostegno per il décolleté già integrato.

3 look dallo street style con schiena nuda
3 look dallo street style con schiena nuda

Come abbinarla

Per quanto riguarda gli abbinamenti, infine, scegliete accessori sobri e solo qualche tocco di luce dato da gioielli luminosissimi. Per le occasioni più festaiole ed eleganti indossate abiti lunghi e con schiena nuda, prediligendo sandali ai piedi e una clutch rigida in mano, mentre se optate per top scollati abbinateli in look da giorno con shorts di jeans e sandali o ciabatte ai piedi.

Il tocco in più? Provate ad abbinare un top super sexy scollato sulla schiena a sneakers, zainetto in pelle e occhialoni da diva per un vero street style look d’effetto

Sfilata MSGM P/E 2015
Sfilata MSGM P/E 2015
Tre look perfetti per il giorno che abbinano in modo causa chic la schiena nuda
Tre look perfetti per il giorno che abbinano in modo causa chic la schiena nuda

 

 

di Carlotta Rubaltelli