Tendenze 2017: come ci vestiremo quest’anno

Adesso che il nuovo anno è ufficialmente iniziato, possiamo cominciare a fare mente locale e prendere nota di quelli che saranno i trend più gettonati di questo 2017. Le tendenze che spopoleranno quest’anno hanno in realtà già sfilato in passerella mesi e mesi fa ed è impossibile ricordare per filo e per segno tutto quello che abbiamo ammirato durante i più importanti fashion show che hanno tenuto banco nelle 4 capitali della moda, ma per fortuna ci sono i magazine e i blog di moda a rinfrescarci la memoria e ad aiutarci a essere sempre sul pezzo!

Noi ad esempio abbiamo raccolto alcune tra le tendenze più glam che hanno buone chance di riscuotere un grandissimo successo nel 2017! Curiose di scoprire quali sono? Iniziate a prendere appunti!

15 tendenze da seguire nel 2017

La buona notizia è che potremo mantenere nel nostro armadio molti dei capi e degli accessori che abbiamo già avuto modo di sfoggiare nel corso del 2016. Anche per questo nuovo anno si riconfermano infatti molti trend che ormai conosciamo bene: le stampe animalier, il velluto, il plissè, le fantasie floreali, i pois e i capi dal finish metallizzato.

Ma ci sono anche tante grandi novità a cui dovremo presto abituarci! Abbiamo visto sfilare in passerella capi in vinile, giacche in shearling, abiti da sera in lurex o satin, giacche di pelle con decori vistosi, capi e accessori rosa Barbie o giallo acceso, leggings in pelle e trench oversize. Siete pronte ad accoglierle nel vostro guardaroba?

Foto: Vogue – StyleduMonde

di Valeria Ricca