Tendenze Autunno/Inverno 2013-14: Camel Chic

Camel Chic, un termine strano e nuovo per descrivere il classico color Cammello che tanto mi ricorda mia mamma e i suoi amatissimi cappotti MaxMara, declinato in un tono leggermente più chiaro per essere indossato in questo autunno/inverno ormai iniziato!

Seppur il beige si sia visto tanto nelle sfilate di queste ultime fashion weeks per le collezioni della prossima primavera/estate, il color cammello sarà uno dei colori fondamentali anche per quest’inverno, sopratutto per quanto riguarda i capi spalla, ma non solo!

Nelle sfilate di febbraio si è visto infatti molto “camel chic” nei cappotti, com’è prevedibile, ma anche negli abiti minimal di Derek Lam, nei maglioni di Belstaff, nei tailleur di N.21, nonché negli accessori come la splendida pochette di Bruberry con cuori neri.

Tendenze Autunno/Inverno 2013-14 : Camel Chic - Fonte: Vogue.it
Tendenze Autunno/Inverno 2013-14 : Camel Chic – Fonte: Vogue.it

Come Abbinarlo

Come abbinare un capo Camel Chic? Uno degli abbinamenti che preferisco in assoluto è il color cammello abbinato a capi in pelle nera: non c’è niente di meglio di un tubino in pelle nascosto sotto un cappotto oversize cammello o di un paio di stivali alti neri abbinati a un cappotto a doppio petto beige, proprio come ha proposto Philippe Lim sulla passerella!

Un altro modo per abbinare il color cammello è accostarlo all’oro (che ritorna prepotentemente nei nostri outfit invernali) o al pizzo bianco, che, tra l’altro, sarà attualissimo nella prossima stagione!
E voi avete già comprato qualcosa nel colore “Camel chic” o state ancora cercando il capo giusto?

Tendenze Autunno/Inverno 2013-14 : Camel Chic - Fonte: Vogue.it
Tendenze Autunno/Inverno 2013-14 : Camel Chic – Fonte: Vogue.it
Tendenze Autunno/Inverno 2013-14 : Camel Chic - Fonte: Polyvore (creato da me)
Tendenze Autunno/Inverno 2013-14 : Camel Chic – Fonte: Polyvore (creato da me)

di Carlotta Rubaltelli