Tendenze Estate 2014: La Canotta da Basket!

Tra un gelato e l’altro e mentre scegliamo gli ultimi costumi da portare con noi in vacanza, non possiamo non parlare di una delle mode che hanno spopolato maggiormente in primavera e che sono davvero esplose con l’estate!

Sto parlando della canotta da Basket maschile che è stata pian piano introdotta anche nel guardaroba femminile e non per vestire uno stile hip hop o da rapper ma per essere indossata con shorts, gonnelline super sexy e tacchi a spillo!

Carlotta Oddi con Canotta Adidas - fonte : le-21eme.com
Carlotta Oddi con Canotta Adidas – fonte : le-21eme.com

L’abbiamo vista indossata dalle più celebri e seguite socialite del pianeta, Rihanna le adora, Gaelle Bonheur ha visto il suo successo crescere esponenzialmente dopo aver lanciato la sua prima linea di canotte da basket con linee e colori iper femminili e Belen, che è davvero sempre sulla cresta dell’onda, ha addirittura creato una sua linea personale (Imperfect) con tantissimi modelli della celebre canotta.

Canotta Nera con numero di Gaelle Bonheur
Canotta Nera con numero di Gaelle Bonheur

!

Rianna con Canotta Adidas - fonte: twitter.com/rihanna
Rianna con Canotta Adidas – fonte: twitter.com/rihanna
Canotta Basket creata da Belen per Imperfect
Canotta Basket creata da Belen per Imperfect

Oltre ai grandi brand sportivi come Nike e Adidas che hanno lanciato canotte più fashion e meno sporty, proprio sull’onda di questa moda tantissimi altri brand hanno lanciato le loro personali versioni di canotte sportive in versioni super trendy e molto abbordabili!
Anche Erreà Sport, con la sua linea Twenty Five, ha creato delle canotte meno tecniche e molto più trendy, con linee femminili che accarezzano le forme del corpo e caratterizzate da fantasie e colori perfetti per l’estate.

Canotta da Basket Twenty Five di Erreà - fonte: errea.it
Canotta da Basket Twenty Five di Erreà – fonte: errea.it

Come abbinare queste canotte? Le opzioni sono veramente tantissime e molto diverse tra loro!

Celebrities e Canotta da Basket - fonte : aw-lab.com
Celebrities e Canotta da Basket – fonte : aw-lab.com

Si passa da abbinamenti abbastanza classici con leggings o skinny jeans, ad abbinamenti più audaci con minigonne o hot pants. C’è anche chi utilizza la canotte over come vestito non aggiungendo nulla sotto (io valuterei questa opzione solo per andare in spiaggia!), ma secondo me un abbinamento vincente è quello di indossare la canotta sporty con una gonna ampia e a palloncino meglio se tinta unita!

E voi avete già provato ad abbinare una canotta da basket?

di Carlotta Rubaltelli