Tendenze Estate 2015: il ritorno delle Righe

 

Tenetevi forte mie care perchè quest’anno tornano le righe e non sto parlando di un ritorno un po’ sottotono, ma di un rientro in grande stile anticipato da Chanel nella sfilata dello scorso settembre.
Black & White
Quest’anno le righe saranno, però, un po’ diverse dal solito; se è vero che il classico e senza tempo B/W non si smentisce mai quest’estate vedrete delle rivisitazioni in chiave molto più optical e un tocco di vintage legato agli anni ’80.

Black & White un classico che non passa mai di moda
Black & White un classico che non passa mai di moda

Blu e Bianche
Di super tendenza saranno, invece, le righe blu/azzurro e bianche, un vero e proprio inno al “sailor style”, al mare e alle località di vacanza prettamente estive.
Se, però, non avete occasione di indossare le righe bianche e blu in località balneari (almeno per le prossime settimane) divertitevi a indossarle in città abbinandole a stringate, cinture dorate e borse a tracolla proprio come propone Hogan nella sua collezione P/E pensata per essere indossata in vacanza, ma anche in città grazie a un semplice cambio di accessori.

Bianco e Blu un classico riportato in passerella da Chanel
Bianco e Blu un classico riportato in passerella da Chanel
Le proposte a righe di Hogan per quest'estate 2015 sono tutte in chiave "Sailor Style"
Le proposte a righe di Hogan per quest’estate 2015 sono tutte in chiave “Sailor Style”, ma con un tocco di classe

Multicolor
Bellissime anche le proposte multicolor con righe blu, rosse, verdi, gialle, arancio e marroni. Un trend molto audace che però funziona sopratutto negli abiti o nei tailleur, sopratutto se abbinate il capo rigato a un pantalone o a una camicia total white.

Multicolor blu, mattone, bianco e verde: per un'estate molto audace!
Multicolor blu, mattone, bianco e verde: per un’estate molto audace!

Super colorate
Infine, una bella declinazione del trend righe è sicuramente quella colorata che vuole l’alternanza di bianco e colori pastello, ma anche di toni accesi e super fluo come il rosso vivo e il giallo canarino. Forse adesso è ancora presto per avventurarsi in questo look molto estivo, ma vi assicuro che tra qualche settimana avrete righe multicolor su tutte le gonne!

Righe multicolor a volontà, ma solo dopo i 25°C
Righe multicolor a volontà, ma solo dopo i 25°C

di Carlotta Rubaltelli