Tendenze invernali: le stampe floreali

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Le stampe floreali sono un must in primavera ma da qualche stagione colorano anche il nostro guardaroba invernale.
Con l’arrivo del bel tempo viene quasi naturale abbandonare nell’armadio capi pesanti dai colori scuri per far spazio a indumenti leggeri dalle tonalità accese.

Ma è troppo facile sfoggiare petali e boccioli solo in primavera, è una scelta davvero scontata. Provate ad indossare le stampe floreali anche in inverno! Basta valorizzare i vostri capi fiorati con i giusti abbinamenti.

Qualche idea per il vostro shopping invernale in questi ultimi giorni di saldi? Ecco 10 capi con i fiori da acquistare in questa stagione.

Abiti con stampe floreali di Tory Burch e Zara
Abiti con stampe floreali di Tory Burch e Zara

Le inguaribili romantiche possono optare per un abitino fiorato da indossare con sandali alti e calzini ben in vista. Cosa c’è di più femminile?

I top fiorati di Dolce&Gabbana e Mango
I top fiorati di Dolce&Gabbana e Mango

Chi non ha paura di sfoggiare colori sgargianti anche in inverno può acquistare un top o una blusa dalle tonalità vivaci da indossare con pantaloni bianchi e mocassini di vernice o in alternativa con il classico paio di jeans.

Giacca di pelle di Givenchy – Bomber firmato Scotch&Soda
Giacca di pelle di Givenchy – Bomber firmato Scotch&Soda

Giacche di pelle o bomber con dettagli floreali sono il massimo con i look total black. Provate ad abbinare i vostri capispalla fiorati con pantaloni skinny e stivaletti biker. Solo per vere “rockettare”!

Pantaloni stampati di J. Crew e Mango
Pantaloni stampati di J. Crew e Mango

Facili da indossare i pantaloni con stampa floreale. Tutto quello che vi serve per abbinarli nel modo giusto è una maglia dai colori neutri. Completate il look con un paio di décolleté oppure, se volete puntare sulla comodità, optate per un paio di sneakers.

Le borse con stampe floreali proposte da Marc by Marc Jacobs e  Asos
Le borse con stampe floreali proposte da Marc by Marc Jacobs e Asos

Non potevano di certo mancare le borse con stampe e applicazioni floreali. Provate a dare un’occhiata alle collezioni dei vari brand, le troverete praticamente ovunque.

di Redazione