Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: i must have della prossima stagione

Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld.

Occhiali da sole, bikini colorato, cocktail alla frutta in una mano e rivista di moda nell’altra, la fashionista al mare non legge i trend dell’estate, ma è curiosa di conoscere le tendenze moda per l’autunno / inverno 2014-2015 per non farsi trovare impreparata al rientro dalle vacanze.
E se la fashionista è anche tecnologica, le riviste le sfoglia online e quindi noi di Bigodino siamo pronte ad accontentarla.

La prima cosa che salta all’occhio guardando le sfilate autunno/inverno 2014-2015 è sicuramente che alcuni capi che abbiamo già nell’armadio sono assolutamente riconfermati; via libera quindi alla pelliccia (eco, please), alla stampa animalier, al tartan e ai cuissardes, gli stivali al ginocchio che l’anno scorso sono stati tanto di moda, la fanno da padrona anche sulle passerelle A/I 2014-2015.

Fendi - John Richmond A/I 14-15
Fendi – John Richmond A/I 14-15

Tra le novità, una grandissima notizia per le freddolose come me, il maglione di lana è tra i must have di stagione, addio freddo, addio camicette attira influenza e addio mal di gola; questi’inverno tutte in pullover, nel classico modello corto o più lungo per essere portato a vestito, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ermano Scervino - Anteprima A/I 14-15
Ermano Scervino – Anteprima A/I 14-15

E per chi non soffre il freddo o per chi non vuole rinunciare ad essere sexy almeno di sera, arriva lui l’abito monospalla, che dicono essere il modello preferito degli uomini. Per le amanti del genere, irrinunciabile il modello presentato da Blumarine (sono di parte, lo ammetto, adoro Blumarine 😛 )

Non manca nemmeno l’intramontabile Total Black, presente su quasi tutte le passerelle, perchè in fondo il nero è sempre il nero: chic, elegante e mai banale.

Blumarine - Philpp Plein A/I 14-15
Blumarine – Philpp Plein A/I 14-15

E, infine, per chi non vuole rinunciare alla delicatezza e al romanticismo della primavera, potrà puntare sui colori pastello e scegliere di vivere un inverno a colori.

Blugirl - Genny A/I 14-15
Blugirl – Genny A/I 14-15

E adesso che i trend della prossima stagione sono stati svelati, non ci resta che goderci l’estate, il relax e l’abbronzatura e prepararci per accogliere l’autunno a colpi di outfit.

di Redazione