Tendenze moda primavera estate 2015

Direte che sono matta a pensare alla primavera in pieno inverno, ma la verità è che non vedo l’ora che arrivi e così, guardando le foto delle scorse sfilate, inizio già a pensare a cosa indosserò nei prossimi mesi quando finalmente potremo rinchiudere le calze nel cassetto!

Se è vero infatti che siamo in piena stagione di saldi, è anche vero che, proprio in questi giorni, stanno arrivando nei negozi le nuove collezioni e, se siete “fashion victim” almeno quanto me, avrete sicuramente dato un’occhiata ai nuovi arrivi e avrete bisogno di una mano per orientarvi riguardo i nuovi acquisti!

Frange

Come saprete, la moda è una ruota che gira, e quest’estate ritroveremo per le strade tanti trend degli anni passati.

Il ritorno più importante è sicuramente quello delle frange che quest’anno sono state riproposte da tantissimi brand e sono anche molto facili da abbinare. La cosa migliore è sicuramente quella di abbinare un capo con le frange a qualcosa di più semplice e basico in modo da non creare un look “too much” difficile da portare!

Applicazioni

Un trend molto forte sarà inoltre quello delle applicazioni: che siano fiori, gemme, paillettes o ricami, la parola d’ordine per la prossima stagione sarà 3D! Ha iniziato Dolce e Gabbana con i suoi splendidi abiti e poi numerosissimi sono stati i brand che hanno seguito questo trend.
Sicuramente troveremo tante versioni low cost ricche di applicazioni nei prossimi mesi e io vi consiglio di optare per felpe, t-shirt e abiti che sono sicuramente i capi più facili da abbinare e da portare!

Denim

Un grande ritorno sarà sicuramente quello del Denim che quest’anno ritorna in total look o abbinato a capi leggeri, impalpabili o metal.

Il total look sarà sicuramente per le più audaci,ma per tutte le altre basterà rispolverare i vecchi amati jeans ed abbinarli a sandali super colorati, tacchi alti, accessori luccicanti o super sexy.

Sporty

Infine, un trend assolutamente attualissimo sarà lo “Sporty”, amatissimo e molto comodo vi salverà nelle giornate “no” rendendovi chic e perfette anche con un paio di pantaloni della tuta.

Innamoratevi di un nuovo paio di sneakers e tutto il resto verrà da sé, mentre se non volete rinunciare ai tacchi nemmeno vestendo “sporty” allora optate per un paio di sandali con zeppa che questa primavera spopoleranno!

di Carlotta Rubaltelli