Tendenze primavera 2015: 50 sfumature di Cuoio

Il colore/pellame più caldo di questa primavera? Sicuramente il cuoio, un colore che non potrà mancare nel vostro guardaroba in tutte le sue sfumature: dal marrone scuro al cammello, al creme caramel o al beige. Si tratta della tendenza più classica e chic di questa stagione e guardando le sfilate dello scorso settembre ci si imbatte in look da copiare al volo!

 

bigo1-2
Cuoio, sabbia e caramello saranno i colori della primavera

Total Look

Le più audaci possono optare per un total look in pelle color cuoio, come ha proposto Prada in passerella con tanto di trench e zoccoli/clog. Certo non è un Abbinamento perfetto per tutte, ma se vi sentite a vostro agio allora vi consiglio di provare!

bigo_copia
Cuoio in tutte le sue sfumature nelle passerelle P/E 2015

Gli Abbinamenti Giusti

Se invece non volete esagerare entrando troppo nel mood “brown leather”, allora vi conviene iniziare con qualche capo strategico come una gonna longuette, una t-shirt in pelle molto minimale, un soprabito multitasche, un paio di bermuda o una minigonna audace.

Il segreto in questo caso sta nell’abbinare il capo in pelle a qualcosa di molto estivo e basico come una t-shirt bianca, una camicia, un top leggerissimo in pizzo o un body magari un po’ scollato sulla schiena. Insomma, divertitevi e giocate con i capi in cuoio e qualcosa di più estivo!

bigo3
T-Shirt bianche, abiti in pizzo leggero, shirt bucherellate.. ecco come abbinare al meglio il cuoio

 

 
bigo2-2
Come abbinare il cuoio? con shirt, gonne, pantaloni ampi e sandali aperti

Gli Accessori e i Colori

La cosa più facile da abbinare, però, sono sicuramente gli accessori: troverete tantissime It-Bag di questa stagione declinate in marrone e color cammello, ma anche tanti stivaletti, sandali e décolleté in cuoio.
Il modo migliore per abbinarli? Sicuramente con colori molto chiari come il bianco, il rosa pallido, il crema o il beige chiaro, ma potete anche azzardare con abbinamenti più audaci come con il denim, il grigio scuro, il blu o il verde!

desktop-2
Scarpe cuoio per l’estate: le più gettonate sono a ciabatta, ma anche le ballerine saranno ovunque
desktop1-2
Borse color cuoio, un po’ vintage, ma molto classiche

 

Fonte immagini: Elle.it

di Carlotta Rubaltelli