Tendenze primavera-estate 2015: le righe verticali

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, assistiamo al loro trionfo e le vediamo su capi e accessori in tutte le salse: righe verticali, oblique, orizzontali; righe dai colori sgargianti o declinate nel classico mix bianco e blu.

Le righe sono uno di quei must di stagione che mette d’accordo tutti: sono amate dagli stilisti che continuano a proporle nelle loro collezioni e piacciono tanto anche a noi, nonostante non siano proprio facili da indossare.

Le righe infatti tendono a mettere in evidenza i nostri difetti, ma non per questo siamo costrette a rinunciarci.

Come fare? La soluzione è semplice: basta evitare quelle orizzontali, soprattutto se abbiamo qualche chilo di troppo, e preferire le righe verticali che slanciano la nostra figura e ci fanno apparire più snelle.

Abbiamo visto capi con righe verticali sulle passerelle di diverse griffe e nelle collezioni di tantissimi brand low cost, quindi non sarà difficile trovare indumenti e accessori con questa fantasia.

Noi abbiamo selezionato alcuni capi con le righe verticali da sfoggiare in primavera. Scopriteli con noi.

Righe verticali: gli abiti di Marni e Altuzarra
Righe verticali: gli abiti di Marni e Altuzarra

Acquistare un abito in cotone potrebbe essere un buon investimento: si può indossare in primavera con blazer e tacchi alti e si può sfruttare anche in estate con un paio di sandali flats. Optate per un modello con righe colorate come quello proposto da Marni oppure sceglietene uno dal tradizionale pattern bianco e blu, come quello di Altuzarra.

Righe verticali: i pantaloni di Stella McCartney ed Emilio Pucci
Righe verticali: i pantaloni di Stella McCartney ed Emilio Pucci

Davvero chic i pantaloni a gamba larga in seta. A proporli per questa stagione grandi nomi della moda come Stella McCartney ed Emilio Pucci.

Righe verticali: le gonne di Dolce & Gabbana e Altuzarra
Righe verticali: le gonne di Dolce & Gabbana e Altuzarra

Se preferite le gonne, acquistate un modello a ruota come quello di Dolce & Gabbana oppure optate per una pencil skirt. Quella che vedete ha righe rosse, bianche e blu ed è firmata Altuzarra.

Righe verticali: i camicioni a righe di Mango
Righe verticali: i camicioni a righe di Mango

Perfetti per l’estate i camicioni in cotone. Quelli di Mango sono molto carini e costano poco (29,99 €).

Accessori con righe verticali
Accessori con righe verticali

Se volete puntare sugli accessori con le righe verticali, avete solo l’imbarazzo della scelta. Noi vi segnaliamo gli occhiali da sole di Zara e House of Holland e lo zainetto di Stradivarius, perfetto per i futuri pomeriggi in spiaggia!

di Redazione