The Fashion Curves di Fabiana Sera: Bigoconosciamola!

Quest’oggi voglio presentarvi una delle blogger che preferisco. Non tanto per il suo stile originale o per i suoi outfit estrosi, ma per la profonda etica e per i valori che sono racchiusi nella filosofia del suo progeto.

Fabiana Sera
Fabiana Sera

Lei è Fabiana Sera di thefashioncurves.it
Oltre ad essere un’appassionata di moda, è un’anchorwoman, speaker, doppiatrice e cantante. Una donna creativa fino alla punta dei capelli.

È napoletana come me, ha 35 anni ed ha aperto il suo blog nel gennaio 2013.
Il nome del suo piccolo diario “segreto” riesce subito ad esprimere ciò che Fabiana vuole trasmettere, “il mondo del fashion può e deve vestire anche donne strapiene di felici curve! Le curvy non devono sentirsi minus habens nei confronti dei messaggi sbagliati che la moda attuale continua tristemente a lanciare”. Fabiana è una donna dalle forme generose. E le adora, le mostra con fierezza. E io con fierezza vi racconto di lei oggi.

“Un giorno non riuscivo a trovare un vestito per una mia amica molto curvosa… mi sono rattristata, non era giusto che una ragazza, soprattutto giovane come lei, non potesse vestire alla moda e, ancor peggio, si sentisse “diversa” solo perché in carne! Da qui è nato il progetto di reinventare la moda ed il fashion in chiave curvy, adattando i trends al corpo burroso di chi indossa taglie ben più ricche di una 42″.


Quanto tempo ci impieghi ogni giorno per prepararti?
“Poco, in linea di massima. Per esigenze di sveglia notturna (trasmetto dalle 6 alle 8 su Radio Marte, con sveglia alle 4:40!!!) preparo tutto la sera prima. Se mi tocca cambiare outfit nell’arco della giornata, uso i tempi morti, come i tragitti in moto da un posto all’altro.”
Per pensare a cosa indossare invece, Fabiana visualizza nella sua mente come le piacerebbe essere in quell’occasione, di modo che quando ha di fronte il suo guardaroba le idee sono chiare.

Sei sempre al top o possono capitare giorni in cui sei più rilassata e semplice?
“Lo stile è una questione di testa. Puoi sentirti sexy e glamour anche con la famosa tuta da ginnastica, al supermercato, ma personalmente non la indosso mai senza una Logo Bag ed il mio inseparabile rossetto rosso. L’obiettivo, in una vita frenetica come la nostra, è sentirsi glam in totale relax. Se sei tesa la gente se ne accorge subito!”.
Tra le sue blogger preferite c’è Emily di Cupcakes&Cachemire da cui prende ispirazione per creare outfit in chiave curvy.

l'outfit di Fabiana sera
l'outfit di Fabiana sera

Il suo outfit

l'outfit di Fabiana sera
l'outfit di Fabiana sera
orecchini di Fabiana Sera
orecchini di Fabiana Sera

I marchi e dettagli dell'outfit

Borsa in pelle stampa cocco (no brand, acquistata nel Marais, a Parigi, cinturino interno in metallo ) euro 189,00

Bracciale rigido bianco Mango, euro 15,00 ca

Occhiali da vista Michael Kork euro 180,00

gli accessori di Fabiana
gli accessori di Fabiana

Orecchini vintage dorati con agata bianca MaveAccessori (www.maveaccessori.com) euro 40,00
Bracciale ed anello cubo argento bagnato in oro Daniel Espinoza euro 300,00 ca

Pantalone in cotone blu Escada euro 250,00

Minidress in maglia di cotone H&M nuova collezione euro 30,00 ca

Sandalo mod. Chanel in cuoio. Artigianato Monaco, Napoli

di Valentina Ciotola