lunedì, 20 ottobre 19:56
Seguici su

Tipe da spiaggia!

Valentina ha creato per noi dei look perfetti per trascorrere le nostre giornate estive tra spiaggia ed aperitivi...

di Valentina Ciotola

Ci siamo, ci siamo!! Manca davvero poco alle ferie, alle interminabili giornate che trascorreremo al mare senza dover pensare a nulla… senza dover dire “5 minuti e mi rimetto a studiare!”, senza avere l’obbligo di svegliarsi troppo presto al mattino per andare all’università o per soffrire in uffici sempre troppo accaldati! Basta a tutto questo, almeno per una decina di giorni… voglio trascorrere il mio tempo distesa al sole ad arrostirmi, fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, raccogliere le conchiglie che poi sistemerò in un barattolo al mio ritorno. Voglio vestirmi soltanto di costumi, coloratissimi pareo, abitini leggeri e sandali flat! A tal proposito oggi vi suggerisco 3 look che sono i miei preferiti per quest’estate… dopo aver fatto quindi le mie “indagini di mercato” per l’acquisto nel periodo dei saldi come vi avevo suggerito qui, ora passo alla composizione dei miei outfit!

leggero gusto etnico
leggero gusto etnico

Look 1: un gusto etnico

Per questo primo look sono partita dalla scelta del costume: il trikini. È un modello che ho visto spesso in giro ultimamente e credo che (se si ha un fisico longilineo) sia molto scenografico e d’effetto; ciò non toglie però che bisogna indossarlo quando si è già abbronzate… non vorrei mai vedermi con strisce sulla pancia e fianchi! A questo costume abbinerei quindi un semplice caftano colorato, morbido e versatile: può essere portato con il pareo o anche da solo. Maxi bag a righe, occhialoni rotondi tartarugati (questi qui sono di H&M e mi piacciono da matti) e hawaianas gialli; lo smalto lo abbinerei al colore delle hawaianas e poi perché conferisce quel tocco di luce alla pelle che secondo me è perfetto. D’estate io lo smalto lo passo soltanto sui piedi perché alle mani va via molto più facilmente e poi mi piace l’effetto nude… vi consiglio di provare questa nuova marca Anny, l’ho testata qualche tempo fa e devo dire che hanno dei colori molto belli ed anche una buona tenuta.

romantico e tenero
romantico e tenero

Look 2: un tocco di romanticismo

Qui invece sono partita dalla voglia di indossare e di abbinare il rosso corallo, uno dei miei colori preferiti in questa stagione! Smalto Essie, li adoro e lo sapete di sicuro, borsa di paglia intrecciata ed occhiali quindi, sono un bel colore rosso corallo che ho deciso di abbinare ad un costume nero di Eres dalla linea “rigorosa”, cioè non molto sgambato, ma retrò e chic. Sopra al costume possiamo abbinare un abitino prendisole giallo come questo… ognuna di noi ha un modellino del genere nel suo armadio, ne sono certa, è uno di quei capi che amo chiamare salva look: quando non sai cosa mettere, ti salva! Ai nostri piedi invece possiamo indossare delle ballerine di paglia con richiami rossi e poi tenere in borsa i nostri fidati hawaianas che in spiaggia non devono mai mancare.

assolutamente fashion
assolutamente fashion

Look 3: absolutely fashion

Questo è un look da fashionista incallita, lo ammetto, ma in spiaggia ci vuole anche questo! La mia prima scelta è stata ovviamente l’abito lungo e colorato che si è immediatamente abbinato quasi in maniera automatica al largo cappello di paglia, ai sandali rafia StellaMccartney e alla bellissima maxi borsa sempre in rafia. Il costume è a fasce bianco e giallo (lo adoro!), gli occhiali sono un nuovo modello di Miu Miu di cui mi sono recentemente innamorata, lo smalto che ho deciso di abbinare a questo look è un colore fuxia di Essie che richiama il pattern super fantasioso delle hawaianas.
Spero che passiate delle splendide vacanze e che siate super fashion anche in spiaggia con i miei suggerimenti!

Fashion map Outlet, inlet e i mercatini più esclusivi vicini a te