Tornano di moda gli occhiali da sole di Kurt Cobain

Kurt Cobain è stato un grande artista: con i Nirvana ha portato in auge una musica che ancora oggi ci conquista e ci stringe il cuore e siamo ancora tristi per la sua prematura scomparsa. La vita era troppo dura e lui non ce l’ha fatta a sopportarla, nonostante l’amore per la figlia e anche per la moglie, Courtney Love. Ricorderemo per sempre la sua musica, la sua voce, i suoi eccessi, il suo stile… Ma anche i suoi mitici occhiali da sole, che oggi sono tornati di moda!

I mitici Archive 1993 targati Christian Roth tornano di moda: sicuramente le immagini di Kurt Cobain che indossa questi occhiali da soli, proposti in diversi colori, sono delle fotografie cult degli anni Novanta. Li metteva spesso, sia quando lavorava sia nella vita privata. Si può dire che l’icona della musica grunge li adorasse!

Sono passati tantissimi anni da quando lui non c’è più, eppure gli scatti che lo ritraggono con gli occhiali da sole di Christian Roth sono impressi nella nostra mente: e presto torneranno sul mercato, grazie a una nuova collezione che riproporrà i mitici Archive 1993, per la gioia di tutti i fan e di tutti i nostalgici degli anni Novanta.

La notizia si è diffusa pochi giorni prima dell’anniversario della morte del cantante, avvenuta il 5 aprile di 23 anni fa: la nuova collezione sarà sempre firmata da Christian Roth, in collaborazione con Dita Eyewear.

Gli occhiali da sole mustang, ovali e decisamente oversize, con montatura spessa e lenti scurissime, tornano di moda in questa estate 2017, sia che optiate per gli originali, sia per qualche copia che renda omaggio al sunglasses amato dal frontman dei Nirvana.

Non c’è niente da fare: gli anni Novanta sono tornati prepotentemente alla ribalta, nella moda come sul grande schermo. Dovremo farcene una ragione, non trovate?

di Redazione