Trend Alert: Salopette di Jeans

 

Anche per la primavera/estate 2015, la salopette di jeans si riconferma tra i trend di stagione.
Lunga, corta, in look sportivi o sorprendentemente chic, la salopette è un capo davvero versatile con cui possiamo creare tantissimi look e divertirci ad indossarla dalla mattina alla sera semplicemente abbinandola in modo diverso.
Del resto un capo per diventare un vero must have deve riuscire ad essere indossato in tantissimi look ed occasioni differenti e non risultare mai noioso o banale e la salopette ci riesce benissimo perché potremmo indossarla anche tutti i giorni e risultare assolutamente diverse ogni volta.
Vediamo insieme 5 abbinamenti perfetti per l’estate.

Salopette + t-shirt a righe

Abbinamento salopette di jeans con t-shirt a righe

Con l’arrivo della primavera esplode la stripes mania con la sua irrefrenabile voglia di indossare righe, righe e ancora righe.
Non possiamo allora farci sfuggire l’abbinamento salopette di jeans e t-shirt a righe per un look sbarazzino perfetto per dare il benvenuto alla bella stagione.

 

Salopette + t-shirt + sneackers

PicMonkey Collage 3
Salopette di jeans indossata con sneakers

Per un look sporty, comodo e frizzante da indossare in città, al parco o anche in vacanza, possiamo abbinare la salopette alla nostra t-shirt preferita o semplicemente ad una tee bianca e un paio di comode sneackers e saremo pronte per lunghissime passeggiate rilassanti in compagnia del nostro i-pod o del nostro amico a 4 zampe.

Salopette + espadrillas

Salopette di jeans indossata con espadrillas

Intramontabile l’abbinamento con le espadrillas (con o senza zeppe) per un look trendy dal sapore estivo.
Perfetto sarebbe anche sostituire la solita borsa con uno zaino per un outfit che racchiude tutti i must have della stagione passata riconfermati anche per quest’anno.

 

Salopette + crop top + tacchi

Salopette di jeans, top crop e tacchi

Indossata con crop top, il famossisimo top che lascia la pancia scoperta e tacchi vertiginosi, la salopette diventa la protagonista anche del look da sera, per una serata di gossip con le amiche, un aperitivo al centro o semplicemente una cena in pizzeria.

 

Salopette + camicetta + tacchi

Salopette di jeans con camicia

Chi l’ha detto che la salopette di jeans non può essere chic?

Sicuramente non sarà l’ideale per un evento esclusivo, ma abbinata ad una camicia bianca o una camicetta elegante, tacchi e mega clutch il risultato è davvero sorprendente.

di Francesca Esposito