Trend pailettes: lo scintillio di fine estate

Con il finire dell’estate, i party si moltiplicano, per non parlare di settembre che è sempre pieno di eventi interessanti e super glamour. Ecco perchè nel vostro armadio non può proprio mancare un abito o un capo in pieno stile “trend paillettes” che riesca a rendervi scintillanti e speciali facendo risaltare l’abbronzatura.

Quest’anno il trend è stato rilanciato da Saint Laurent e Louis Vuitton grazie ai loro abiti con silhouette anni ’60 e ’70 con ricami, disegni geometrici e fiori realizzati interamente con paillettes di colori, dimensioni e forme sempre diverse. Diciamo che non si tratta di abiti facili da indossare o sdrammatizzare nella vita quotidiana, ma sono perfetti per rendervi speciali e uniche in occasioni importanti e in più sono facilmente personalizzabili, sopratutto se si riprende il trend paillettes rivisitandolo in maniera più easy.

Due look per la collezione P/E 2015 di Louis Vuitton e Saint Laurent
Due look per la collezione P/E 2015 di Louis Vuitton e Saint Laurent
Abiti full paillette su Asos.it
Abiti full paillette su Asos.it

Se, infatti, non volete esagerare con le paillette,s potete tirare fuori dall’armadio, da qualche negozietto vintage o da qualche sito web ben fornito gonne, top, accessori e shorts in full paillettes da abbinare a capi molto basic e semplici creando outfit ricercati e scintillanti, ma adatti anche alle cene o alle serate di fine estate insieme agli amici di sempre.

L’idea in più è sicuramente quella di abbinare gonne con luminosissime e colorate cascate di paillettes a tshirt semplici con stampe simpatiche o scritte allegre, ai piedi infilate un paio di décolleté, un paio di sandali con zeppa o, ancora meglio, un paio di sneakers, mentre per ripararvi dalle fresche temperature serali scegliete un giubbino di jeans o un chiodo in pelle molto rock.

Gonne e Shorts in Paillettes con cui giocare quest'estate (asos.it)
Gonne e Shorts in Paillettes con cui giocare quest’estate (asos.it)

Infine, se il trend paillettes vi spaventa un po’, ma volete comunque restare al passo con la moda, scegliete di arricchire i vostri look con qualche dettaglio luminoso che catturi l’attenzione e renda speciale il vostro outfit, senza però farvi cambiare stile. Le opzioni tra cui scegliere sono tantissime: t-shirt con applicazioni in paillettes, felpe con maniche luccicanti, cinture a vita alta in full paillettes, pochette, cerchietti o addirittura scarpe che rendano i vostri piedi super scintillanti.

T-shirt con applicazioni, felpe e cinture scintillanti per accendere il tuo look (asos.it)
T-shirt con applicazioni, felpe e cinture scintillanti per accendere il tuo look (asos.it)
Chiara Biasi ieri a Parigi in abito Full Paillettes
Chiara Biasi ieri a Parigi in abito Full Paillettes

di Carlotta Rubaltelli