Trovare il jeans perfetto è un sogno irrealizzabile? Arriva il jeans Levi’s Curve ID

Il rotolino sul fianco, la pancetta che spunta, il gluteo schiacciato, le cosce che triplicano: è difficilissimo trovare il jeans perfetto. Levi’s ci è riuscito analizzando in 3D 60.000 donne: il risultato è il jeans che veste come una seconda pelle

I Demi Curve sembrano plasmati sulle mie curve!
I Demi Curve sembrano plasmati sulle mie curve!

“Voglio un nuovo paio di jeans!”, ecco il pensiero che mi è balenato in testa, appena sveglia, qualche giorno fa. Non che ne sia sprovvista, tutt’altro, ho un’anta del mio armadio tutta in denim! Il problema è solo uno, non ho ancora trovato un paio di jeans adatti a me; io ho i fianchi larghi e, con ogni jeans, ho il problema del famoso rotolino che spunta dalla vita troppo bassa. Se alzo la vita invece, succede che il mio sedere, abbondante e sporgente, sia appiattito come una sottiletta. E poi, ci sono quei jeans, che stanno così bene su fianchi, vita e sedere, ma ti ingrassano (sarà capitato anche a te immagino!). Insomma, una frustrazione! Ho però scoperto che da qualche mese sono in vendita dei jeans pensati finalmente per le donne, ma soprattutto con le donne!

Eccoli, i jeans Levi’s Curve ID!

Ti racconto un po’ di che cosa si tratta. Da studi effettuati, l’87% delle donne desidera, come me, trovare dei jeans che vestano meglio di quelli nell’armadio, per questo Levi’s ha pensato di analizzare con scansioni tridimensionali le forme di 60.000 donne.
Sono state così identificate 3 tipologie morfologiche distinte sulle quali Levi’s ha sviluppato tre diversi Fit che, non identificano in primis la taglia, ma la tipologia di curve del tuo corpo: Slight, Demi e Bold.
Slight Curve: per le donne magre e longilinee, è uno stile che definisce la vita e accentua le curve; Demi Curve: la cornice perfetta per le proporzioni femminili, accarezza la vita e leviga le forme; e infine la Bold Curve: un omaggio alle vere curve, contiene la vita senza “sbeccare” o tirare.

Come scoprire se si è Slight, Demi o Bold? Recandoti nel punto vendita Levi’s: un’addetta alle vendite, ti misurerà con un apposito metro la circonferenza della tua vita e dei tuoi fianchi. Valutando il range di stacco che esiste tra le due misure (e quindi l’ampiezza delle tue curve), rientrerai all’interno di una delle tre categorie. Per esempio io sono rientrata tra le Demi, poiché la proporzione tra la mia vita e i miei fianchi è media.
Il passo successivo è scegliere la tua solita taglia, all’interno dei modelli proposti per il tuo fit risultante… e non ti resta che provarlo. Io ne sono rimasta entusiasta: è incredibile! Non ho mai avuto un jeans che calzasse così a pennello e che valorizzasse così bene il mio corpo: non stringe, non fa il rotolino maledetto su pancia e fianchi e sostiene i glutei! Il prezzo? Si aggira sui 100 euro. Non ti resta che provarlo e, mi raccomando, fammi sapere come ti sei trovata!

Lato B con i miei jeans Demi Curve
Lato B con i miei jeans Demi Curve

Ecco la vista laterale!
Ecco la vista laterale!

Vista frontale dei miei jeans Demi Curve
Vista frontale dei miei jeans Demi Curve