Tubino per Natale: rosso o nero?

Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog

È sicuramente il periodo giusto per guardarsi intorno alla ricerca dell’abito perfetto da indossare durante le feste natalizie, le vetrine dei negozi vi daranno sicuramente tutto l’aiuto possibile, ma se ci pensate bene qual è l’abito perfetto per un giorno speciale? Il tubino naturalmente, in ricordo all’icona di stile Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, questo abito è perfetto per ogni occasione, sia di giorno che di sera, mette in risalto il nostro fisico sottolineando le curve al punto giusto e rendendoci molto eleganti e sexy al tempo stesso. Rosso o nero? Non importa, il segreto è abbinare gli accessori giusti, scintillanti o natalizi che siano.

Tubino nero

Tneroollage

Fonte collage – Foto: siti ufficiali capi e accessori

Se scegliete il total black, optate per un abito lungo fin sopra le ginocchia magari con una scollatura a V sul davanti o sulla schiena che vi renderà molto sensuali, oppure un abito stile vittoriano, con crini, merletti, pizzi: molto sensuale e dolce. Le scarpe senza dubbio con il tacco alto abbinate ad una pochette impreziosita di brillantini, con inserti luccicanti e tessuti preziosi, renderanno il vostro tubino perfetto! Essendo nella stagione invernale, potete indossare le calze, vi consiglierei quelle rosse, osando un po’ di più e magari con piccoli dettagli che le riprendano come per esempio un spilla o un fermaglio per i capelli, ma secondo me quelle nere classiche sono perfette. Ciò che completa il look sono i dettagli preziosi come bracciali, collane e orecchini, vi consiglio appunto di impreziosirvi, rimanendo sulle stesse tonalità di colore delle scarpe e della pochette. Naturalmente questo outfit descritto è da sera, quindi per la cena di Natale o Capodanno, ma se volete indossare il tubino anche di giorno, cambiate gli accessori, indossate dei tronchetti al posto delle décolleté e una borsa più grande e capiente oppure un tracolla, insomma sbizzarritevi come più vi piace.

Tubino rosso

tubino rossoCollage

Fonte collage – Foto: siti ufficiali capi e accessori

Potete anche scegliere il tubino rosso, un must per le festività natalizie, in questo caso attenzione a non aggiungere troppi colori sgargianti e soprattutto a non fare troppe sovrapposizioni di colore. La scelta degli accessori è molto importante e deve variare a seconda dell’occasione in cui l’abito deve essere sfoggiato, senza sminuire l’importanza del colore principale. Possiamo puntare anche sulle sfumature di rosso, pur attenendoci al colore di base del vestito, esempio un bel bordeaux o un color corallo. È consigliabile abbinare scarpe con tacco alto, per chi preferisce le ballerine, per esempio, è meglio optare per un abito più corto. Per un outfit più classico scegliete accessori di colore bianco o nero, vi renderanno di certo più sexy e intriganti. Passando poi alla scelta dei gioielli, il must di questa stagione è assolutamente l’oro, bracciali, anelli e orecchini di questo colore doneranno una straordinaria lucentezza al vostro look, ma attenzione a non esagerare!

di Redazione