Tutte pazze per la gonna di tulle

 

Da quando l’abbiamo vista addosso a Carrie non ce la siamo più tolta dalla testa e ora, a distanza di anni, abbiamo finalmente l’opportunità di indossarla anche noi: la gonna di tulle, la gonna icona degli anni ’50, uniforme di ballerine di danza classica e rock star, è stata riportata in auge dalle maison blasonate e ora che è stata inserita persino nelle collezioni delle più amate catene di moda low cost potrà trovare posto anche nel nostro guardaroba.
Vedendola addosso a star e trend setter abbiamo iniziato a prendere coraggio e ora che siamo riuscite a carpire qualche segreto in più per indossarla nel modo giusto senza temere il giudizio altrui, possiamo ritenerci pronte per il grande passo: l’acquisto del modello dei nostri sogni.

Lunghe o corte, con pieghe o balze, in colori delicati, come il rosa e il grigio, o dalle tonalità più decise, come il bordeaux, il viola e il blu elettrico: le gonne di tulle proposte per la stagione fredda spaziano da modelli sfruttabili nella vita quotidiana a proposte più eleganti, adatte persino alle cerimonie.

Le gonne di tulle più belle della stagione

Se non avete voglia di farvene confezionare una su misura, anche se in effetti potrebbe esser la cosa migliore per avere in guardaroba un capo personalizzato e davvero originale, date un’occhiata alle nuove collezioni autunno-inverno dei principali brand, troverete diversi modelli che sicuramente incontreranno i vostri gusti.

Asos è il marchio che forse, tra tutti, offre la più ampia possibilità di scelta, ma in giro si trovano anche tante altri chicche interessanti. Eccone 15 da tenere d’occhio!

Foto di copertina: TheFashionHeels – StockholmStreetStyle

 

di Valeria Ricca