Tutti pazzi per la moda Mini me

Questa estate impazza la moda Mini Me. No, non stiamo parlando del look del cattivo di Austin Power, anche se lui ce lo aveva un Mini Me che lo assomigliava in tutto e per tutto. Ma il concetto è lo stesso. La tendenza parla chiaro: mamme e bambine o papà e bambini vestono la stessa moda. Tutto è nato dalla mania di alcune star di postare scatti in cui madri, padri e figli/e sono vestiti allo stesso modo: da Beyoncè a Kim Kardashian, passando anche per Katie Holmes e Jennifer Lopez. Il trend è stato accolto anche da diversi marchi di moda che hanno proposto le loro collezioni Mini Me.

Per far nascere una collezione Mini Me non ci vuole poi molto: prendi i look dei grandi e li trasformi in outfit perfetti anche per i bambini. Così da oggi in poi potremo uscire di casa vestiti esattamente come i nostri pargoli. Lo vuole la moda, perché non provare a giocare insieme ai nostri cuccioli a questo bel gioco?

I bambini potranno vestirsi come mamma e papà, ma con capi di abbigliamento pensati appositamente per loro. Sarà come giocare, sarà come quando a casa si provano le nostre scarpe con il tacco o la giacca oversize del babbo: questa volta, però, i piccoli possono identificarsi con mamma e papà con creazioni pensate per le loro piccole stature.

Stesse stampe, stessi motivi, stessi colori e magari anche abiti simili, ma ideali per poter vestire i più piccini: e come dimostra la campagna di Dolce&Gabbana il divertimento è assicurato.

Sì, perché Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati tra i primi a intuire il successo delle collezioni Mini Me, ma nella nostra gallery possiamo ammirare altre griffe, come Missoni, o brand low cost, come OVS.

Che dite, vogliamo giocare tutti insieme il bellissimo gioco della moda?

di Redazione