Tutto lo street style dalla Paris Fashion Week

 

Parigi è lo stop finale nel mese delle principali Fashion Week e il luogo dove, all’eccentricità di Londra e agli stili inconfondibili di Milano e New York, si aggiunge l’innata eleganza dell’allure francese. Se è vero che si salva il meglio per la fine, Parigi è sicuramente il momento in cui si possono ammirare i migliori look di street style.
Dopotutto parliamo della Ville Lumière, luogo di nascita di marchi come Chanel e Louis Vuitton e simbolo di lusso ed eleganza innata. Chi non ha mai sentito parlare dell’effortlessly chic delle ragazze francesi? In fondo, in fondo, vorremmo esserne tutte capaci senza necessariamente sembrare appena uscite da una sessione di shopping al buio… (guardate il video alla fine dell’articolo per qualche consiglio!)

Durante i giorni della Fashion Week parigina le strade si popolano non solo di esperti del settore e di blogger, ma anche di vere e proprie celebrità da Miroslava Duma ad Anna dello Russo a Paris Hilton. Ma non siamo qui per parlare solo di loro, anzi. Scopriamo quali look hanno scelto volti più o meno noti per presenziare alle sfilate francesi.

Denim, denim, denim

denim
Due look basati sul denim

L’elemento imprescindibile di questa fashion week è sicuramente il tessuto più amato in assoluto: il denim. Versatile, comodo e perfetto in ogni occasione.

Ispirazioni vintage

seventies
Seventies’ style

Il ritorno agli anni ’70 è sicuramente è il trend più seguito tra le fashion addicted: da coloro che scelgono i maxi abiti a chi preferisce la zampa d’elefante.

Less is more

lessismore
La semplicità fa stile

In questa sessione di street style anche un semplice jeans e un maxi jumper si sono trasformati in outfit da urlo e assolutamente da copiare. Spesso sono i dettagli a fare la differenza.

Abito-cappotto

trenchabito
Il cappotto diventa abito

Il classico trench (stile Burberry) diventa un vero e proprio abito da indossare senza nient’altro. Davvero super chic.
E voi siete tra le fortunate a esserci state? Quale look avete scelto? Quale trend è il vostro preferito tra questi?

Fonte Foto: Fashionista.com

di Melania Rusciano