Ultimi saldi: la caccia è aperta!

Saldi, saldi, meravigliosi saldi! Siete già partite alla caccia dei vostri tesori? Ecco qualche consiglio su cosa acquistare per rinnovare capi magari un po’ spenti, aggiungendo un dettaglio unico, particolarissimo e perfettamente adatto a ridisegnare la figura distogliendo l’attenzione da quei maledetti difettucci. Ecco cosa mi piacerebbe vedere quest’anno!

Tulle in the foreground: nuova vita alla felpa

Tulle in the foreground: nuova vita alla felpa
Tulle in the foreground: nuova vita alla felpa

Trovo che il mix gonna in tulle/maxi felpa sia fantastico. La felpa morbida copre i fianchi e si appoggia sulla gonna (attenzione: non troppo corta!) anch’essa morbida e che crei movimento ad ogni passo. Vorrei vedere abbinata questa particolare chicca ad una maxifelpa da turista, sulla quale appoggiare un gioiello di classe. Un mix particolare ed intrigante, ed è facilissimo: basta acquistare la gonna in tulle (impazza nei mercatini a prezzi stracciati) e la vecchia felpa riprende vita.

Maxi skirt e Trekking boots

Maxi skirt e Trekking boots
Maxi skirt e Trekking boots

Mi piacerebbe vedere accostati un paio di stivaletti da trekking ad una elegantissima gonna lunga, magari un po’ svolazzante e leggera. E se la gonna è davvero, ma davvero lunga, la scarpa da trekking non creerà l’effetto “gamba tozza”. Abbinata a calzettone over in lana grossa (o perché no, un bel paio di scaldamuscoli) otterrà un effetto slanciante. Un nuovo modo di interpretare un capo difficile creando un mood leggero e divertente.

Faux Fur & Leather

Faux Fur & Leather
Faux Fur & Leather

Vorrei vedere rinnovati i vecchi leggings in pelle, perchè non tentare con una pelliccia (fintissima!) dalla forma importante e super impegnativa? Il leggings ne sminuisce l’impatto, ed essa dà importanza ad un capo apparentemente banale, ma anche un pull “peloso” non sarebbe male. La forma importante ed ampia della parte superiore mitiga l’effetto stretch dei leggings e fa apparire le gambe più minute. Anche qui, razzia nei mercatini, ne trovate a prezzi stracciati!

Ballet Shoes con Maxi Cardigan & Tee

Ballet Shoes with Maxi Cardigan & Tee
Ballet Shoes with Maxi Cardigan & Tee

La moda uomo è sempre più cool, vorrei perciò rivisitare alcuni pezzi prettamente maschili: maxi cardigan in lana grossa e tee stampata. Un mix adatto davvero a tutte, provatelo con un bel paio di ballerine in raso.

Sweat & Big Jewellery

Sweat & Big Jewellery
Sweat & Big Jewellery

Nuova vita alla vecchia felpa! Provate a guardare gioielli impegnativi prendere vita su una semplice felpa da uomo con tee visibile sotto, un mix perfetto: il gioiello distrae e concentra l’attenzione nel punto in cui volete attirarla, provate l’effetto di una collana importante su un bel decolletè. Appoggiato su un mix maschile, inoltre, il gioello importante rende il tutto più frivolo e deliziosamente femminile.

di Redazione