Ultra violet è il colore della moda del 2018 secondo Pantone

Quali colori indosseremo il prossimo 2018? Non è troppo presto per pensarci, anche perché mancano pochissimi giorni alla fine di questo 2017 ed è già bene cominciare a capire se il nostro guardaroba segue le tendenze della moda che verrà o se, complici anche i saldi che dovrebbero partire a inizio gennaio, dovremo correre ai ripari con un po’ di sano shopping, che male non fa mai. Sappiate che Pantone ha già decretato quale sarà il colore del 2018: preparatevi a un’esplosione di Ultra Violet, che noi già adoriamo!

Pantone ci aveva già svelato i colori di moda della primavera-estate 2018, ma proprio in questi giorni ha rivelato qual è la nuance che nella moda, nel make up e nel design sarà quella da prediligere per i prossimi 12 mesi: siete pronti a un viola che non è troppo intenso e nemmeno troppo delicato, una giusta via di mezzo da abbinare bene con tutto e in ogni occasione?

Se pensiamo all’Ultra Violet subito ci vengono in mente grandi star del mondo della musica, come Prince e David Bowie, ma anche personalità come Rihanna, che proprio recentemente ha proposto un look a tema, e persino Lady Diana, che moltissimi anni fa aveva sfoggiato questo colore con un abito eccezionale. A dimostrazione del fatto che l’Ultra Violet sta bene a tutte quante.

Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute, spiega: “Il Pantone Color of the Year ha cominciato a significare molto di più di ‘cosa fa tendenza’ nel mondo del design; si tratta di una vera e propria riflessione su ciò di cui il nostro mondo ha oggi bisogno. Poiché gli individui di tutto il mondo sono sempre più affascinati dal colore e ne comprendono la capacità di veicolare messaggi e significati profondi, progettisti e marchi devono sentirsi motivati a utilizzare il colore per ispirare e influenzare. Il Color of the Year è quel particolare momento nel tempo che fornisce la direzione strategica al mondo delle tendenze e del design, rispecchiando il lavoro che il Pantone Color Institute svolge tutto l’anno per progettisti e marchi”.

I più grandi marchi di moda lo hanno proposto nelle loro collezioni, da Gucci a Ferragamo, passando anche per altri brand. E i low cost seguiranno a breve, così tutte potremo indossarlo.

E pensare che un tempo si diceva che il viola portasse sfortuna: il 2018, invece, sarà l’anno del suo riscatto!

di Redazione