Un outfit.. che non fa una piega!

Primo giorno di ferie, un venerdì da trascorrere in tutta tranquillità e soprattutto finalmente tempo da dedicare a me stessa. La sveglia suona tardi e quando sono in piedi mi preparo un gustoso caffè ed inizio a godermi la giornata. Scelgo lo smalto da indossare, un bel rosso acceso e chiaro, un colore che richiama (o almeno ci proviamo!) la primavera. Scelgo i miei abiti con calma, abiti per una passeggiata con le amiche, per un aperitivo allegro e spensierato. Decido di indossare una gonna leggera dalla fantasia animalier abbinata ad una camicia di jeans dalle linee abbondanti, calze verde militare e stivali dalla punta quadrata e tacco comodo. Ma manca il tocco finale al mio look, manca una pettinatura adeguata. Così mi reco dal parrucchiere per una messa in piega ad hoc. Non so voi, ma io sono negata con le pettinature, non riesco davvero mai a gestire la mia capigliatura ed è per questo che mi rivolgo sempre a chi è esperto in materia. Voi invece siete amanti del fai da te? Riuscite sempre a gestire i vostri capelli da sole?

l'esterno del salone "Down town Hair Studio"
l'esterno del salone "Down town Hair Studio"

Al salone "Down town Hair Studio", in centro di Milano, provo i prodotti Nashi Argan

Sono nuova in questa città e mi lascio consigliare da un’amica su quali siano i saloni da poter visitare affinchè quest’oggi io possa dare un senso alla mia capigliatura ribelle. Così mi reco in zona Cavour dall’hair stylist Marco Cimino di cui avevo letto, proprio qualche giorno fa, un’intervista su Maxim. L’ambiente era raffinato e pulito, accogliente e vivace al punto giusto.

i prodotti impiegati
i prodotti impiegati

Marco si offre subito come volontario per dare un tocco di vita ai miei capelli e mi consiglia di provare i trattamenti Nashi Argan, una gamma di prodotti con olio di Argan: una sostanza estremamente idratante per i capelli. Ovviamente mi fido e lo lascio fare in libertà.

lo shampoo Nashi Argan
lo shampoo Nashi Argan

Inizia così il trattamento con lo shampoo all’olio di Argan appunto, adatto a tutti i tipi di capelli. Dopodiché mi viene applicata la maschera Deep Infusion e lasciata in posa per qualche minuto…

inizia il trattamento
inizia il trattamento

nei momenti di posa un massaggio alla cute ha allietato l’attesa. Questa maschera ha dei fortissimi principi idratanti che rendono il capello morbido e setoso già dalla prima applicazione ed infatti al suo risciaquo già si poteva intravedere il risultato: il pettine scorreva facilmente tra le lunghezze.

al risciaquo i capelli sono districati e morbidi
al risciaquo i capelli sono districati e morbidi

Ma non è tutto, questo impacco è particolarmente indicato a chi tratta i capelli con shatush o colorazioni particolarmente aggressive e per me che faccio questo tipo di trattamento è stato davvero un toccasana! Passiamo alla piega, il momento decisivo potremmo dire, il momento in cui noi donne decidiamo se un parrucchiere può essere o non essere il nostro amico per la vita.

I capelli sono lisci e facili da districare con Nashi Argan Easy Detangler Brush
I capelli sono lisci e facili da districare con Nashi Argan Easy Detangler Brush

Il giusto styling per la piega

Marco non ha deluso le mie aspettative, ho lasciato a lui la libertà di scelta dello styling in base al look che indossavo e lui ha ritenuto opportuno creare delle piccole onde naturali ai miei capelli.

dopo la piega si applica  Nashi Argan Oil
dopo la piega si applica Nashi Argan Oil

Prima di operare qualsiasi tecnica su di essi, però, ha applicato una piccola quantità di olio di Argan sempre della linea Nashi Argan affinchè rendesse il capello lucido come uno specchio.

Marco Cimino su Maxim
Marco Cimino su Maxim
durante la posa
durante la posa
la piega prende forma
la piega prende forma
outfit e piega
outfit e piega

Devo dire che, a piega conclusa, ho fatto i complimenti alla bravura e alla professionalità di Marco Cimino ma posso ritenermi assolutamente soddisfatta del trattamento Nashi Argan… Talmente soddisfatta che non vedo l’ora di continuare ad utilizzare i prodotti che ho portato con me a casa!

con Marco Cimino, hairstylist
con Marco Cimino, hairstylist
i prodotti Nashi Argan da casa
i prodotti Nashi Argan da casa

Se vuoi andare anche tu al salone di Marco, l’indirizzo è questo:
DOWN TOWN HAIR STUDIO

Via Del Vecchio Politecnico 4

20121 Milano
Per i prodotti Nashi Argan, clicca sul sito ufficiale e diventa Fan della loro pagina facebook per rimanere informata su tutte le novità!

di Valentina Ciotola