Un pieno di colori

La redazione di Bigodino.it ha il piacere di presentarvi una nuova redattrice, Valentina Ciotola, del blog Piusc2011, che affiancherà la nostra capo readattrice Irene.

In questi giorni pioggia e neve ci hanno accompagnato quotidianamente ed il grigiore del tempo ha influito sugli umori (sul mio di sicuro!!). Ma ancora per poco! La primavera arriverà in un batter d’occhio ed i peschi saranno presto in fiore con i loro fantastici boccioli profumati e tanto carini. E ci sarà una gran folata di colore nella nuova stagione! Adoro i colori. In questa primavera 2012 ne vedremo davvero tantissimi. Per una metereopatica come me che anche in inverno indossa il giallo limone per sentirsi “solare”, questo è davvero un invito a nozze.

Collana di colori
Collana di colori

Colori e ancora colori

Verde, rosso, viola, turchese, fucsia, giallo, arancio: vedremo circolare per le strade outfit monocolore che daranno un tocco di vivacità alle nostre giornate. Non vogliamo colorarci per intero?? Ecco che gli accessori vengono in nostro aiuto! I look più semplici verranno accesi da borse coloratissime e dalle fantasie più stravaganti riuscendo a dare creatività alle nostre mise. Ne ho viste anche alcune realizzate con materiali scintillanti e “sbrilluccisosi”, una addirittura di carta stagnola intrecciata! Io ad esempio amo impreziosire dei look casual e semplici (jeans o leggins, sneackers e maglioni oversize) che indosso spesso quando vado all’università, con borse dai colori sgargianti che diventano protagoniste. Anche le scarpe seguono la tendenza dei colori accesi ed evidenti e posso essere abbinate ai colori dell’intero outfit oppure creare contrasto, cosa che a me piace da matti.

Colori, colori, colori!
Colori, colori, colori!
Colori primavera-estate 2012
Colori primavera-estate 2012

A tutta fantasia

Colori primavera-estate 2012
Colori primavera-estate 2012

Stampe super-iper floreali create su modelli di abiti anni ’50 (eh sì, saranno di gran tendenza i Fifties!) che ricordano i tempi della Dolce Vita Romana, avvolgeranno il punto vita delle donne primaverili. Avete presente le creazioni delle Sorelle Fontana? Quei fantastici abiti dai corpini aderenti e gonnelloni pomposi che sottolineavano le forme generose delle nostre nonne?? Bene, questi modelli saranno riproposti in nuovi colori e tessuti svolazzanti. Devo ammettere che questa è la tendenza che preferisco personalmente, infatti non vedo davvero l’ora di acquistare abitini di questo genere per realizzare outfit con un sano e piacevole gusto retrò, completato da ballerine (da avere SEMPRE nel proprio armadio) o vertiginosi tacchi.
Ma non ci saranno però solo fantasie romantiche e passionali, infatti vedremo degli scintillanti e femminili look safari con stampe leopardate e zebrate che si completano con colori neutri come il beige e il biscotto. La gamma dei colori basici sarà molto utilizzata nella prossima stagione come base look, mi piacerebbe vedere degli eleganti pantaloni beige abbinati a camicette leggere della stessa tonalità, da completare con accessori super strong e super colorati. L’accoppiata beige-rosso, cipria-giallo, bianco-turchese già stuzzica la mia immaginazione!

A tutta fantasia!
A tutta fantasia!

E anche gli smalti

Anche gli smalti ci regalano un tocco di colore, certo ci saranno le veterane (come me!) che resteranno sempre legate al rosso passionale, ma i colori pastello sicuramente mi tenteranno. Infatti ne ho già visti in giro alcuni davvero belli ed eleganti. Color pesca, turchese, fragola, ciclamino sono tra i miei preferiti che sicuramente proverò nella prossima stagione.
Non ci resta che scegliere quindi i colori che più ci piacciono e mixarli tra loro alternandoli a capi dai toni neutri che ci permettono di poter giocare creando davvero infiniti look… e sentirci sempre noi stesse, come più amiamo, come più desideriamo.

Toni pastello
Toni pastello

di Valentina Ciotola