Una giornata di shopping prima dell’estate

Articolo scritto da Carlotta Rubaltelli Styleandtrouble.com

Quando si tratta di shopping noi donne siamo davvero delle maestre, non importa dove siamo o quanto tempo abbiamo a disposizione, troveremo sempre qualcosa da acquistare, un accessorio, un paio di scarpe o un vestito, meglio ancora se ad un prezzo vantaggioso.

Personalmente, dopo anni e anni di esperienza e di acquisti più e meno assennati, sono diventata così brava che ormai mi bastano davvero pochi minuti, un’occhiata veloce e riesco a trovare senza problemi 5-6 capi o look perfetti per il mio stile e per il mio fisico, al punto che difficilmente ho bisogno di provare le cose prima di acquistarle.

“Che fortuna!” direte voi, in realtà, seppure sia molto utile riuscire a creare i look in modo rapido, veloce e senza troppi errori, tutto ciò diventa più complesso quando si tratta di pagare il conto alla cassa 🙂

La scorsa settimana, però, mi sono avventurata in un pomeriggio di shopping a Milano alla ricerca di alcuni look da portare con me in Costa Azzurra a fine luglio e, grazie alla nuova Carta di Credito Hybrid di UBI Banca, il conto finale per la prima volta non è stato un problema! Grazie a questa carta, infatti, potrò decidere io se voglio rateizzare i miei acquisti, senza preoccuparmi subito di pagare. Posso farlo da sola anche da app e dall’internet banking di UBI Banca.

Curiose di scoprire cos’ho comprato? Dopo un rapido giretto tra vetrine e negozi del mio quartiere in cui spesso trovo qualcosa di carino, sono entrata nella storica Ottica San Maurilio per trovare un paio di occhiali particolari e di ottima qualità che mi proteggessero dal sole nel Sud della Francia.

Nonostante la pioggia che mi ha colto decisamente impreparata, non mi sono arresa, però, e, continuando il mio giro di shopping, sono andata a colpo sicuro anche in uno dei miei negozi preferiti: “Wait and See”. Il mix di ironia, buon gusto e spensieratezza di questo concept store mi mette sempre il buon umore e così ho provato almeno 5-6 look diversi innamorandomi però di uno splendido pijama rosa (blusa + pantaloni palazzo) con tante geisha disegnate e di una tuta marrone in cotone con cintura nera che indossata era davvero bellissima!

Alla fine la giornata si è conclusa nel migliore dei modi : due outfit che porterò con me in valigia e che sicuramente saranno perfetti per la mia prossima vacanza e uno shopping davvero senza pensieri grazie ad UBI Banca!

di Redazione