Usato e second hand: gli indirizzi da segnare

 

A molte di noi sarà capitato di voler qualcosa di diverso dai soliti capi della moda fast fashion, di cercare qualcosa di originale, una chicca con un buon rapporto qualità prezzo.
Forse a poche però viene in mente di cercare un negozio di moda second hand di fiducia, dove spessissimo si trovano capi ancora con il cartellino e di qualità a prezzi conveniente, pezzi particolari e anche qualcosa di vintage.

Ecco alcuni indirizzi da segnare un po’ sparsi per l’Italia.

Kilo Shop a Napoli

kilo-shop
Kilo Shop, in via Chiaia

Originale e ingegnoso come la città che lo ospita, Kilo Shop, in via Chiaia, è il primo negozio in Italia a far pagare gli abiti al chilo. Si tratta di un buon usato di qualità, ben selezionato, con una certa predilezione per i capi vintage. Esistono varie fasce di prezzo: si parte dai 19 euro al chilo. Fare shopping diventa di sicuro anche un’esperienza molto divertente.

L’Armadio che scoppia a Bologna

imp_8908
L’Armadio che scoppia, Bologna

Mai pensato che questo tipo di shopping possa essere particolarmente adatto ai bambini? I loro infatti sono vestiti che vengono usati davvero per pochissimo tempo e sono in condizioni spesso perfette. Da L’Armadio che scoppia troverete usato di qualità per i vostri bambini e potrete naturalmente vendere le cose che a loro non vanno più bene.

Bivio a Milano

okBIVIO_store_3
Bivio a Milano

Bivio non è solo un negozio di usato, è ormai un’istituzione dello shopping milanese. I pezzi scelti con gusto, la simpatia dei gestori, i prezzi competitivi, il gioco di scovare ogni volta qualcosa di diverso e la possibilità di potersi liberare di cose che non usiamo sono i loro punti di forza. Leggete le loro regole qui, vi verrà subito voglia di andare a trovarli.

Luxury for Less a Catania

1554487_759507414073253_405698134_n
Luxury for Less a Catania

Se siete a Catania e amate i grandi brand, questo negozio può fare per voi: potete comprare e vendere borse, accessori e abbigliamento di lusso. Da Chanel a Louis Vuitton, da Prada a Balenciaga. Con un prezzo più accessibile forse potrete finalmente regalarvi la borsa che tanto desiderate.

Luxury 24 a Torino

PicMonkey Collage (76)
Luxury 24 a Torino

Per le torinesi che amano le borse segnaliamo, invece, Luxury 24, negozio di usato di grandi marchi, specializzato proprio nelle borse. L’importanza di comprare un pezzo usato in un negozio piuttosto che da un privato è, naturalmente, nella garanzia ed è una cosa da non sottovalutare. Questo negozio ha, inoltre, una selezione davvero variegata e ampia.

Lesley Shop a Roma

PicMonkey Collage (75)
Lesley Shop a Roma

Nella capitale vi accoglie quello che si definisce una “luxury vintage boutique“: tutti gli oggetti in vendita non hanno più di 3 anni e sono rigorosamente firmati. Dalla it bag dell’anno scorso o , se fortunati, quella di quest’anno a delle Louboutin con la suola rossa perfettamente intatta, Lesley è un indirizzo da ricordare.

di Serena Autorino