Vera Wang su Gossip Girl: i vestiti lowcost delle damigelle

Tu lo guardi Gossip Girl? Io, come sai, sono una mangiatrice seriale di telefilm e tra questi Gossip Girl è sicuramente tra i miei preferiti. Perchè? Ma che domande, per i bellissimi capi sfoggiati dalle protagoniste Blair e Serena! Per me guardare Gossip Girl è praticamente sognare ad occhi aperti tra Chanel, Louis Vuitton, Prada e quant’altro. Che dire quindi del matrimonio più atteso della TV, quello tra Blair e Louis (altro che Middleton, tzè!)? Ovviamente, per noi che seguiamo la serie, il quesito è… che vestito indosserà Blair per il suo matrimonio con Louis?

L'abito da sposa…

Il mio Vera Wang preferito.. ma che non verrà scelto!
Il mio Vera Wang preferito.. ma che non verrà scelto!
Vera Wang su Gossip Girl
Vera Wang su Gossip Girl
La scelta del vestito da sposa
La scelta del vestito da sposa

L’abbiamo vista nella puntata uscita negli USA qualche giorno fa mentre provava un vestito da sposa. Niente poco di meno che in compagnia della vera Vera Wang (scusate il gioco di parole!), stilista che crea degli abiti da sposa strepitosi, proprio come quello provato da Blair nella puntata in questione. Alzi la mano chi si vorrebbe sposare con un vestito del genere! Io la alzo subito: per me è semplicemente perfetto! Però Blair non sceglierà questo vestito per il suo matrimonio con Louis: rumors e foto che circolano da tempo in rete infatti mostrano un abito, sempre firmato Vera Wang, ma decisamente diverso (e che, personalmente, mi piace anche meno!).

Il vestito Vera Wang scelto da Blair
Il vestito Vera Wang scelto da Blair
Blair in Vera Wang
Blair in Vera Wang

…e quello (lowcost) delle damigelle

I vestiti lowcost delle damigelle
I vestiti lowcost delle damigelle

Un altro rumor interessante poi riguarda gli abiti indossati dalle damigelle, Serena e le tirapiedi storiche di Blair: si tratterebbe della linea Vera Wang For David’s Bridal. Ovvero una parte della collezione che Vera ha creato insieme a David’s Bridal, un marchio di abiti lowcost americano e il cui prezzo si aggira tra, udite udite, 150 e 300 dollari.

Perchè questa scelta di abiti lowcost in un tripudio di firme da far girare la testa? Sembra che sia stato dichiarato che la scelta di far indossare a Serena e Co. questi abiti derivi dalla volontà degli autori e produttori di creare sì, un matrimonio da favola, ma accessibile a tutto il pubblico dello show. Hai capito che storia? E a te, quale abito piace di più?

di Irene Colzi