Verde militare: come indossarlo quest’inverno

 

E’ un colore che ogni anno sembra destinato al capolinea, ma poi puntualmente torna ad avere un posto d’onore nelle collezioni dei principali fashion brand e finisce per rientrare anche nel nostro guardaroba. Il verde militare, uno di quei colori sempre poco apprezzati da noi femminucce, quest’anno sarà il grande protagonista dei mesi freddi quindi è questo il momento giusto per provare finalmente a capire come abbinarlo al meglio e sfruttarlo dal mattino alla sera.
Per andare sul sicuro basta mixarlo ai capi in denim, ma anche con il bianco e il nero si sposa alla perfezione. Di giorno possiamo scegliere un parka, un cappotto o qualsiasi altro capospalla verde, possiamo optare per un paio di pantaloni della stessa nuance, da mixare con capi e accessori neri, oppure puntare tutto sulla semplicità e individuare un pullover verde da indossare anche solo con i jeans. Per la sera invece le cose si complicano un pochino, ma una volta trovato un vestito o una gonna della giusta tonalità di verde, il gioco è fatto e riusciremo a sfoggiare questo colore anche nelle occasioni più formali.

Iniziamo a prendere spunto da it girl e trend setter per capire come abbinare come si deve il verde militare? Ecco 14 look con cui sarà impossibile sbagliare!

Trench verde

set capospalla leggero
I capispalla autunnali indossati dalle trend setter

Prima che le temperature si facciano davvero rigide, sfruttate al massimo i capispalla leggeri. Trench o parka in cotone vanno benissimo! Potete abbinarli sia a jeans a zampa d’elefante e stivaletti sia a pantaloni cropped bianchi e t-shirt.

Cappotto verde

set cappotto
Cappotti verde militare per l’inverno

Se avete in programma l’acquisto di un nuovo cappotto, puntate sul verde, non vi pentirete della scelta. Per un look casual-chic indossate un cappotto di media lunghezza e abbinatelo a pantaloni di pelle, felpa e sneakers. Per uno stile più charmant, scegliete un cappotto lungo e portatelo con jeans e tacchi alti.

Jumpsuit verde

set tuta
La jumpsuit verde è grande protagonista dello street style

L’effetto “operaio in tenuta da lavoro” è uno dei rischi che si corre indossando una jumpsuit verde, eppure questo capo spopola tra le trend setter. Loro amano indossarle con sandali alti o décolleté con cinturino, voi in inverno forse fareste meglio a scegliere delle scarpe più calde e confortevoli.

Pullover verde

set pullover
Pullover verdi indossati con pantaloni di pelle o jeans

Cosa c’è di più semplice di un pullover verde per seguire il trend senza esagerare? Sceglietene uno di lana grossa o maglia fine e indossatelo con pantaloni di pelle e tacchi alti oppure con un semplice paio di jeans e degli stivaletti scamosciati.

Pantaloni verdi

set pantaloni
Pantaloni verdi + camicia bianca: il matrimonio perfetto

I pantaloni verdi sono perfetti con una camicia bianca. Per completare il look potete indossare degli stivaletti o delle scarpe flat, decidete voi come abbinarli in base anche all’occasione in cui dovete sfoggiarli.

Gonna verde

set gonna
Gonne midi verdi per un look super femminile

Per la sera, scegliete una gonna midi a pieghe verde e indossatela con una maglia dello stesso colore e dei sandali neri, oppure con blusa dorata e un paio di sandali.

Vestito verde

set dress
Vestiti verdi per le occasioni formali

Se riuscite a trovare il vestito giusto, avete fatto centro. Vanno bene sia i mini dress che quelli più lunghi, entrambi da indossare con una giacca floreale e da valorizzare con un paio di tacchi.

Foto: StyleCaster – FashionGum – Vogue – StyleDuMonde – LeFashion

di Valeria Ricca