Verde smeraldo, il colore di tendenza di questo inverno

 

Per questa stagione la tendenza si chiama verde smeraldo, un colore decisamente cool e allegro, ma dal gusto regale, che vedremo sia su abiti che accessori.
Abiti, capispalla, pantaloni e tanti accessori si coloreranno di verde, non mancheranno nemmeno quelli piccoli come collane, orecchini e bracciali, perfetti quando si tratta di completare degli outfit un po’ spenti. Il verde smeraldo è facile da portare, ma difficile da abbinare, valorizza bionde, brune, castane e rosse con carnagioni sia pallide sia abbronzate.

Versace lo ha inserito nella collezione “Greek Collection”, mentre Roberto Cavalli lo ha abbinato a stivali di pelle effetto lucido e borse con le frange; anche i brand low cost si sono fatti ammaliare da questo colore così acceso e raffinato. Voi che ne pensate?

Abiti

Il capo color verde smeraldo che piacerà di più a tutte noi, sarà l’abito: lungo o corto che sia, avrà tagli sensuali e molto fashion, ispirati alle dive anni ’50, scollature profonde o in stile impero. No invece alle linee troppo basic, perché il verde smeraldo è un colore abbastanza stravagante e originale.

greendressCollage
Total look Fausto Puglisi. In alto: abiti H&M e TopShop, in basso: Roberto Cavalli

Cappotti e pellicce

Cappottini lunghi o con cappuccio, ma anche pellicce ecologiche dalle forme più raffinate ed eleganti, in questa colorazione d’impatto sia per Dior che per Dolce&Gabbana, o più stravaganti come quella firmata Versace.

capispallaCollage
Pellicce Dolce&Gabbana e Versace, cappotto Dior

Pantaloni

Morbidi o aderenti, ampi a vita alta o stretti sulla caviglia, i pantaloni verde smeraldo per questa stagione si portano preferibilmente in combinazione con il nero e inserti di pelle, nelle più svariate fantasie, per affrontare con il giusto glamour l’Autunno Inverno 2015-16.

pantsCollage
In alto: Proenza Schouler e Roberto Cavalli, in basso: Pennyblack – Total look: Versace

Maglie

Pullover, dolcevita, cardigan e t-shirt in verde smeraldo, che si portano con stampe vintage o in stile sporty. Non mancheranno nemmeno i blazer e le camicie: in questo caso il verde si sposerà con accessori semplici e creativi come i bijoux in plexiglass, oro e nero.

pull Collage
Cardigan: Marni, dolcevita: H&M, maglia a righe: Max Mara, blusa: Nara Camicie

Accessori

Molto spesso, per rendere unico un look un po’ banale, ci vuole davvero poco! Di solito, basta aggiungere qualcosa di diverso e tutto cambia. Abbellite i vostri look di tutti i giorni con gli accessori verde smeraldo: borse e scarpe, ciondoli, foulard e occhiali da sole.

accessoriCollage
Accessori color verde smeraldo

Da sinistra in alto verso destra troviamo: Occhiali Marni, orecchini Marni, cappello di lana Topshop, borsa Akris, borsa Versace, orologio Topshop, borsetta Dries Van Noten, stivaletti Marni e borsa Louis Vuitton.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini