Vivienne Westwood invita i giovani stilisti a copiare

 

Vivienne Westwood invita i giovani stilisti a copiare dai colleghi. Ma come, si insegna fin dalle elementari che è assolutamente vietato copiare e lei dà questo suggerimento ai designer emergenti che vogliono sfondare nel mondo della moda proprio come ha fatto lei? E’ proprio quello che ha fatto la regina del punk in occasione di un’intervista a Fashionista durante ill Savannah College of Art and Design’s Fashion Show. Che aspettate, allora, copiate se volete avere successo.

vivienne-westwood2
Vivienne Westwood

Ecco le testuali parole della stilista inglese:

Se si continua a perseguire il sogno, è così che si diventa un designer, se hai il talento (…). Ho insegnato moda e ho cominciato permettendo agli studenti di copiare“.

Alla domanda del giornalista se lei insegna moda invitando a copiare dai grandi maestri, lei risponde:

Certamente. Questa è l’unica strada per imparare le cose. Una persona giovane pul fare esperienza, possono fare qualcosa di buono, ma non puoi farlo a lungo se non hai le idee, no? Non è solo una cosa che viene da te. Devi prenderlo da qualche parte“.

Un piccolo appunto a Vivienne Westwood: forse un conto è copiare e un conto è prendere ispirazione? Questo secondo termine potrebbe essere decisamente più educativo, non trovate?

Fonte foto: Flickr e Facebook

di Redazione