Vogue Fashion’s Night 2016: il programma e gli eventi speciali

 

Manca ormai poco alla nuova edizione della Vogue Fashion’s Night Out 2016 di Milano, in programma martedì 20 settembre tra le vie di tutta la città. Per l’occasione, le boutique più prestigiose del Quadrilatero della moda e i grandi store di piazza Duomo rimarranno aperti fino alle 22,30. Tutte le fashion lover potranno così vivere un’eccezionale  shopping experience.

La Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà con tanti eventi e iniziative speciali e non mancheranno, come sempre, gadgets e limited edition da non perdere. Scopriamo insieme cosa ci sarà in programma durante la notte della moda milanese.

Il programma della Vogue Fashion’s Night Out

Vogue2
Programma Vogue Fashion’s Night Out

Dalle ore 19 alle 22,30 i negozi, le boutique e gli store che si trovano da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a via Dante, fino a corso Genova, all’intero quartiere di  Brera e corso Como, a Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova rimarranno aperti. Oltre a scoprire le nuove collezioni dell’Autunno-Inverno, si potrà avere la possibilità di incontrare stilisti e celebrietes e brindare alla serata.

Shopping e brindisi

Presso gli store di Pinko e Liu Jo ci saranno ad esempio cocktail party di Martini, si potrà sorseggiare un drink anche da Alberta Ferretti e ascoltare musica jazz da Krizia, in compagnia di Anna Piras e Daniele Dell’Olmo.

Da Luisa Spagnoli si potranno assaggiare Baci Perugina realizzati da un maestro cioccolatiere e dove sarà in vendita una t-shirt in edizione limitata con stampa iconica vintage. Una maglietta con il logo VFNO sarà proposta anche da Patrizia Pepe e Motivi.

Ovs di via Torino, invece, ospiterà la live performance di Alvaro Soler, artista protagonista delle classifiche degli ultimi due anni grazie ai successi “El Mismo Sol” e “Sofia”.

E ancora, da Mia Bag si potrà assistere alla presentazione di una nuova borsa da personalizzare e da Crucianici sarà la presentazione di un braccialetto con le iniziali della VFNO. Anche il locale 10 Corso Como, che festeggerà il suo venticinquesimo anniversario, accoglierà i propri ospiti con cioccolatini e prosecco, con note di pianoforte dal vivo in sottofondo. Leggi qui i dettagli del programma.

Iniziative speciali

Non mancheranno iniziative speciali che accompagneranno l’evento. Non perdetevi i fashion happening all’aperto in via Montenapoleone e via Fiori Chiari e la musica in piazza del Carmine per ballare sotto la consolle di Discoradio. Date un’occhiata  ai cortometraggi su cinema e moda di 10 registi emergenti selezionati da Vogue Italiacon il Fashion Film Festival Milano.

A Palazzo Morando potrete scoprire le opere degli artisti selezionati dallo scouting lanciato in partnership con illy: “Dress for Coffee”. Tanti  creativi under 40 sono stati chiamati a ideare nuovi barattoli di caffè illy. Fate anche un giro nel temporary store creato ad hoc da Zalando. Leggi qui maggiori informazioni sugli eventi speciali.

 

di Marianna Feo