Weekend in montagna? Ecco come vestirti

Siamo nella morsa del freddo da ormai diverse settimane, l’ondata di gelo a quanto pare non ha intenzione di allentare la presa, ma cerchiamo di vedere un lato positivo: le montagne sono piene di neve e la stagione sciistica si prospetta più che positiva.

Chi ha già programmato una fuga romantica in montagna o approfitterà del primo weekend libero per organizzare una gita con gli amici sulla neve prima o poi dovrà affrontare il fatidico momento della preparazione della valigia. Il compito è duro da portare a termine perché, oltre a tutte le attrezzature che servono per praticare sport sulla neve, occorrono anche capi e accessori caldi e confortevoli da sfruttare, di giorno e di sera, anche fuori dalle piste di sci.

Inutile riempire la valigia con cose futili che non servono, meglio focalizzarsi su quei pochi capi strategici che fanno comodo davvero. Noi abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono indispensabili per avere un look stiloso anche sulla neve.

I capispalla da portare in montagna

Sono in assoluto il capo più ingombrante ma anche il più importante. Giungere alla meta delle vacanze senza un capospalla adatto alle temperature del momento è una vera follia, pensateci bene quando siete tentate dall’idea di togliere dalla valigia il vostro bel cappotto invernale per fare spazio al quarto paio di scarpe a spillo! Piumini, parka imbottiti, pellicce ecologiche e giacche in shearling sono un must per godersi la vacanza senza preoccuparsi troppo del freddo.

I capi must per un weekend sulla neve

 

In montagna la parola d’ordine è una sola: comodità! Riducete il numero di mini dress e aumentate quello dei capi in lana: maglioni a collo alto, poncho e cardigan devono essere una priorità. Per la sera, infilate in valigia almeno un abito in maglia, non c’è niente di meglio per avere un look pratico e femminile.

Accessori per fine settimana in montagna

 

Anche l’occhio vuole la sua parte ma in montagna la cosa più importante è coprirsi a dovere in modo da evitare i malanni di stagione. Tra stivaletti da neve, comodi zaini da portare ovunque e occhiali per proteggere gli occhi dai raggi solari, ricordate di inserire in valigia maxi sciarpone di lana in cui avvolgervi, berretti, guanti e paraorecchie.

di Valeria Ricca