I 5 smoothie a base di prugna per l’estate 2017

Sarà un'estate a tutta salute!

L’estate è tempo di smoothie, dei veri e propri concentrati di benessere. Frutta e verdura sapranno dare al nostro organismo tutte le vitamine e le fibre di cui abbiamo bisogno, per la salute del corpo e anche per la nostra bellezza. Qui di seguito 5 smoothie a base di prugne secche, realizzati dalla food blogger Teresa Balzano. Detox, anti age, drenante, per la bellezza dei capelli o per l’abbronzatura: a ognuna il suo smoothie!

Smoothie drenante, ingredienti:
2 prugne della California, 2 fette di ananas, 1 cetriolo, 2 gambi di sedano, il succo di un lime, 4 foglioline di menta, 3 cubetti di ghiaccio.

Smoothie per la bellezza dei capelli, ingredienti:
3 prugne della California, 4 pugni di spinaci novelli, il succo di mezzo limone, 1 papaya, 15 mirtilli, 1 cucchiaino di curcuma, 3 cubetti di ghiaccio, semi di girasoli.

Smoothie per l’abbronzatura, ingredienti:
2 prugne della California, 1 carota cotta al vapore, 1 pesca, 2 fette di melone, 5 fragole, 1 vasetto di yogurt bianco.

Smoothie disintossicante, ingredienti:
2 prugne della California, 1 mazzetto di rucola, 2 kiwi, 1 mela, 1 bicchiere di tè verde, 3 cubetti di ghiaccio, 1 spruzzata di limone.

Smoothie anti age, ingredienti:
2 prugne della California, 1 vaschetta di lamponi, 2 vaschette di more, 1 centimetro di zenzero, 3-4 foglioline di menta, 1 bicchiere di latte di cocco.