La diversità non è altro che specialità!

La genetica animale è una scienza molto complicata e piena di molteplici sfaccettature, proprio come quella umana. Ci sono molti fattori sottostanti che possono influenzare lo sviluppo e la crescita di un pelosetto. Nei gatti, per esempio, è più probabile che la sordità si verifichi in coloro che hanno la cosiddetta Iridum eterocromia, cioè due occhi di colore diverso.

Possono sembrare problematiche non correlate, ma studi hanno dimostrato che l’orecchio sordo è spesso sullo stesso lato della testa del gatto in cui c’è l’occhio di colore diverso. In più , un’altro evento che si verifica frequentemente, è che i mici affetti da eterocromia abbiano il pelo di colore bianco, proprio come Mila.

h

E’ una micia con due occhietti diversi ma bellissimi. Lei è sorda e come se non bastasse ha anche problemi alle corde vocali. Ma la sua condizione che tutti chiamerebbero di diversità, non ha fatto altro che renderla ancora più speciale e unica al mondo.

h1

Basta vedere la sua reazione nel momento in cui viene posta davanti ad una telecamera. Non riesce a smettere di farsi notare e soprattutto a ringraziare la sua mamma per l’amore e l’affetto che le dedica ogni giorno. Sono immagini che arrivano dritte nei cuori di chi le guarda. E’ un’emozione fortissima e noi siamo grati alla donna che le ha volute condividere con il mondo per mostrare a tutti come sia meravigliosa la sua pelosetta.

Condividi questo video con i tuoi amici. A volte quella che comunemente può essere considerata una diversità, può essere il motivo che ci spinge ad essere unici al mondo!