Micio alle prese con una banana!

I gatti, si sa, non sono molto amanti di frutta e verdura. E a dirla tutta qualora non si abbia molta informazione al riguardo, sarebbe anche meglio dividere il cibo umano con loro, perchè non tutti gli alimenti sono compatibili con il loro apparato digerente.

 

17198620_1728916050459260_361229749_n

Ci sono alcuni, però, soprattutto tra frutta e verdura, che sono utili al loro sostentamento e sviluppo. Tra questi troviamo le banane. Sono un’ottima fonte di vitamina B6, fibre, potassio e biotina. La vitamina B6, in particolare,è importante per i gatti perché gioca un ruolo primario nell’assorbimento delle proteine, e come forse sapete, i gatti mangiano tantissime proteine.

La cosa vitale è quella di non esagerare mai. basta dividerne un po’ con loro, per poter completamente espletare il loro fabbisogno. Anche perchè bisogna ricordare che la frutta, quale di più quale di meno, contiene fruttosio e per gli animali le fonti zuccherine non sono molto indicate.

Comunque nel video che stiamo per mostrarvi potete vedere un micio alle prese con una banana. A tutti coloro che pensano che i pelosetti non amino la frutta, queste immagini serviranno per ricredersi. Non appena la sua umana sbuccia la banana e gliela pone davanti, succede lo spettacolo.

Il micio inizia ad annusarla. La lecca e poi comincia a dargli dei morsetti con il musino dolcissimo. Ad un tratto la sua mamma prova anche ad allontanare il frutto tanto adorato. Ma lui si mette su due zampe e sembra dire “Ne voglio ancora mamma!”. E’ assolutamente esilarante e divertente…ma ora…guardare per credere:

Condividete queste immagini straordinarie con i vostri amici!