Tutte le sere lo facevo entrare in valigia e andavo

“Mia moglie era in ospedale, aveva subito un intervento molto invasivo per un problema molto grave, dopo dieci giorni, ancora non si vedeva nessun miglioramento. La prognosi dei medici non era buona, mia moglie parlava, ma non mangiava, non beveva… se avesse continuato così sarebbe morta. Lei, con tutto quel dolore mi chiese di rivedere il nostro cane, mi ha convinto a far intrufolare il nostro cucciolone nella sua stanza, in modo tale da poterlo rivedere ancora, forse per l’ultima volta… Il nostro cane è uno Sherped australiano, che con le sue misure si adatta perfettamente ad una valigia, era l’unico modo che avevo per riuscire ad entrare in ospedale senza farmi cacciare!”

2

“Quando siamo entrati in camera mia moglie dormiva, io ho  aperto la cerniera e il nostro cucciolo è corso ad abbracciare la sua mamma. Si è messo nella posizione tale da poter guardare la sua padroncina negli occhi. Ha capito che non doveva fare rumore infatti non ha mai nè piagnucolato nè abbaiato, è rimasto immobile per circa venti minuti, fino a quando mia moglie si è svegliata e ha cominciato a urlare e a gemere per il dolore. Il cane la leccava, mentre mia moglie in silenzio gemeva, non poteva abbaiare altrimenti la nostra copertura sarebbe saltata!  Mia moglie lo abbracciò per tutto il tempo e aveva un bellissimo sorriso su quel volto dolorante..solo amore in quel momento vedevo..

“Ci vide un infermiere, ma gli feci promettere di non dirlo a nessuno. Nel frattempo mia moglie si era addormentata, ho “caricato” il cane nella valigia e siamo andati via… la cosa si è ripetuta più volte, ma le condizioni di mia moglie purtroppo peggiorarono e alcuni giorni dopo è scomparsa. All’immenso dolore si è aggiunto lo strazio per il comportamento del mio cane. Andava vicino alla valigia e aspettava che io lo facessi entrare. Voleva andare da lei!”

Condividete questa storia di amore, solo per far capire a qualcuno cosa sono gli animali! In più negli ospedali loro, non solo dovrebbero avere ingresso libero, dovrebbero avere la precedenza!