Un primo incontro da brividi

C’è ancora chi crede in un’inimicizia naturale tra cani e gatti. La verità è che questa affermazione non solo è falsa, ma non potrebbe mai essere più lontana dalla realtà. Abbiamo più volte visto casi di cagnoline che si sono prese cura di mici orfani o gatte che si sono prestate con amore a fare da mamme surrogato per cuccioli.

 

Sarebbero infiniti gli esempi da fare per sfatare questo mito, ma oggi vogliamo condividere con voi le immagini di due nuovi amici che hanno commosso e intenerito il mondo. Loro sono il cagnolone Bak e la micina Mjau. A riprenderli in questo primo incontro è stato il loro umano dal cuore grande.

Bak vive con lui già da anni, mentre Mjau è entrata a far parte della famiglia da pochissimo. Questa piccola tricolore è stata trovata per strada sola e abbandonata. L’uomo non ha potuto resistere alla sua richiesta di aiuto e così ha deciso di diventare il suo papà umano per sempre.

Nel video ci sono le immagini della prima volta in cui queste due bellissime creature si sono incontrate. Bak non è molto convinto, non sa come rapportarsi a quello scricciolo che miagola e vada esplorando il mondo che la circonda. Ma l’amore si sa va oltre ogni limite e i due pur non sapendolo stanno per iniziare un lungo cammino insieme.

Il loro umano ci fa sapere che quel primo incontro è stato l’inizio di un’amicizia dolcissima e unica. Bak e Mjau sono inseparabili, fanno tutto insieme e sono la dimostrazione esemplare di come l’amicizia tra un gatto e un cane possa essere lo spettacolo più bello del mondo!

Condividi con i tuoi amici